Come controllare il colesterolo senza statine

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come Controllare il Colesterolo Prima Di Arrivare Alle Statine
Video: Come Controllare il Colesterolo Prima Di Arrivare Alle Statine

Contenuto

La statina è un farmaco che riduce il colesterolo, come Lipitor. I pazienti con colesterolo alto dovrebbero ridurre i loro livelli di lipoproteine ​​a bassa densità, chiamati anche LDL "cattivo" o colesterolo "cattivo". Livelli di LDL anormali comportano un aumento del rischio di malattie cardiache perché l'LDL può accumularsi sulle pareti interne delle arterie. È possibile ridurre il colesterolo senza ingerire statine, ma ciò comporterà un impegno per i cambiamenti nel vostro stile di vita.


indicazioni

Un programma di esercizi aiuta a ridurre il colesterolo (Dick Luria / Photodisc / Getty Images)
  1. Cambia le tue abitudini alimentari da una dieta con cibi ricchi di colesterolo "cattivo", come i fast-food, ad una dieta a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo. La dieta è probabilmente il fattore più importante nei livelli di colesterolo alto. Mangia cibi che contengono livelli sani di HDL o colesterolo "buono", che sono presenti in alimenti come pesce e olio d'oliva. Mangi i grani interi, che hanno fibra solubile anziché farina sbiancata. Mangiare piante, verdure e altri alimenti naturali non trasformati è fondamentale per ridurre il colesterolo.

  2. Completa 30 minuti di esercizio almeno cinque giorni a settimana. Vai in palestra e usa il tapis roulant, il tapis roulant delle scale o l'ellittico, per citarne alcuni, o fai sport che aumentano la frequenza cardiaca a livello aerobico. Se si mantiene un programma di esercizi per almeno dodici settimane, integrato da un cambiamento positivo nella dieta, si dovrebbe vedere diminuire i livelli di colesterolo. Consultare il proprio medico prima di iniziare un programma di esercizi.


  3. Prendi un integratore di niacina, che è una vitamina B utilizzata per aumentare i livelli di colesterolo HDL. HDL aiuta a rimuovere LDL dal flusso sanguigno. Potrebbe essere possibile ottenere una dose maggiore di niacina con una prescrizione del medico. La niacina è anche presente in carni magre, latticini, pollame e noci.