Contenuto
Elimina i documenti e inizia a registrare le informazioni sugli ordini di vendita su un sistema computerizzato. Questo aiuta a prevenire la perdita di documenti importanti e mantiene tutti gli ordini di vendita organizzati. L'utilizzo di Microsoft Excel per creare ordini di vendita ti aiuterà a risparmiare tempo poiché alcuni dei calcoli verranno eseguiti automaticamente nelle formule. Non è necessario calcolare i subtotali e i totali manualmente. Excel ha modelli facili da usare che aiuteranno gli utenti inesperti a creare un modulo d'ordine di vendita.
indicazioni
Registrare le informazioni sull'ordine di vendita su un sistema computerizzato (mani sulla tastiera 30409 immagine di pablo da Fotolia.com)-
Aprire una nuova cartella di lavoro in Microsoft Excel 2007. Fare clic sul pulsante "Office" nell'angolo in alto a sinistra e selezionare "Nuovo".
-
Seleziona Microsoft Office Online in "Modelli" e inserisci "ordine di vendita" nella casella di ricerca. Premere "Invio".
-
Selezionare un modello come "Ordine di vendita (design blu semplice)". Fare clic sul pulsante "Download".
-
Inserisci informazioni quali nome dell'azienda, slogan, data, fattura, ID cliente, indirizzo del mittente e indirizzo di spedizione. Per aggiungere il logo aziendale, vai alla cella A1 e fai clic sulla scheda "Inserisci" della barra degli strumenti. Fai clic su "Immagine", cerca l'immagine sul tuo computer e fai clic sul pulsante "Inserisci".
-
Inserire le informazioni relative all'ordine di vendita: nome del fornitore, funzione, metodo di spedizione, termini di spedizione, data di consegna, termini di pagamento, data di scadenza, quantità, numero articolo, descrizione, prezzo unitario, sconto e tasse la vendita. L'intera linea cellulare viene calcolata automaticamente moltiplicando la quantità per il prezzo unitario e sottraendo qualsiasi sconto. Il totale della cella di sconto, la cella subtotale e la cella totale vengono calcolati automaticamente anche dalle formule.
Cosa ti serve
- Microsoft Excel 2007