Come scrivere i sonetti rapidamente

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME MEMORIZZARE UN TESTO (7 tecniche che uso)| Lezione di recitazione #85
Video: COME MEMORIZZARE UN TESTO (7 tecniche che uso)| Lezione di recitazione #85

Contenuto

Il termine "sonetto" deriva dalla parola Oceano "sonetto" e dalla parola italiana "sonetto" che significa "piccola canzone". È un poema lirico che consiste di 14 linee, seguendo un certo modello di rima e che in genere ha l'amore come tema centrale. I sonetti inglesi sono composti da tre quartetti coordinati e un distico, mentre gli italiani sono divisi in due quartetti e un sestetto di sei righe. Se vuoi scrivere un buon sonetto rapidamente, senza sacrificare la qualità, è importante essere a conoscenza di alcuni punti. Prima di iniziare a scrivere, prenditi del tempo per imparare le basi.


indicazioni

I sonetti inglesi sono composti da tre quartetti di coordinate e un distico (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Sviluppa una forte idea centrale. La parte più importante di ogni sonetto è il tema. Ci deve essere un conflitto a tua scelta nelle prime stanze e una risoluzione nelle finali. Prendi in considerazione l'uso di immagini per i tuoi sonetti, così come metafore e similitudini. Una volta abituati a questi punti, sei pronto per iniziare a scrivere.

  2. Converti il ​​tuo tema in una canzone. "Sonnet" si traduce come "piccola canzone", quindi si prevede che fluisca come tale. La cosa più importante da considerare prima di scrivere un sonetto, specialmente se vuoi farlo velocemente, è la struttura. È possibile comporre un sonetto appropriato utilizzando quello che è noto come "pentametro giambico", il che significa che ogni linea deve essere composta da cinque piedi giambici. Ad esempio, una struttura fasica dovrebbe essere DUM / DUMa / DUM / DUM / DUM. Una poesia che si allontana dalla tua metrica non fluisce agevolmente.


  3. Fagli rima. Mentre stai scrivendo un sonetto, considera lo schema in rima. Ci sono alcune opzioni 1) Puoi usare lo stile italiano, che consiste in un ottetto (otto righe) e un sestetto (sei righe). L'ottetto presenta il conflitto e il sestetto presenta la risoluzione. Lo schema rmithic è comunemente 'a-b-b-a-b-b-a / c-d-e-c-d-e'. 2) Puoi scegliere lo stile del sonetto inglese. Questo stile consiste in un conflitto in tre quartetti (quattro righe) e la risoluzione in un distico alla fine. Lo schema rímic in questo stile è a-b-a-b / c-d-c-d / e-f-e-f / g-g.

Cosa ti serve

  • Cose che ti serviranno