Cosa succede se fumi il filtro della sigaretta?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Lo scopo apparente del filtro per sigaretta è quello di rendere il fumo più sicuro da inalare per la persona. Le sigarette con filtro dovrebbero fornire tutti i benefici e il gusto del fumo a una persona, ma con meno rischi, come un infarto o un cancro. Ogni fumatore ha già acceso la sua sigaretta, almeno una volta, alla fine del filtro. Nel corso degli anni, su Internet sono circolate molte voci e cospirazioni secondo cui i materiali nel filtro contengono sostanze chimiche estremamente dannose e che accenderlo e inalare il fumo può causare di tutto, dal cancro all'impotenza. Analizzando di cosa sono fatti i filtri queste domande possono essere chiuse.

Filtri per sigarette

Composizione

I filtri per sigarette moderni sono composti principalmente da acetato di cellulosa, una rete di fibre il cui scopo è quello di agire come una rete, catturando gli elementi tossici del fumo di sigaretta. Questo materiale ha la stessa composizione della carta velina e dei tovaglioli di carta. Altri ingredienti contenuti in un filtro per sigarette sono triacetina, olio minerale, biossido di titanio, sorbitano monolaurato e sorbitano monolaurato etossilato. Ogni volta che una persona fuma una sigaretta con filtro, inala anche piccole particelle del filtro, che non è salutare, ma che è lontano dal peggior effetto del fumo.


Sicurezza

I filtri per sigarette moderni non rappresentano un pericolo maggiore o eccezionale per i fumatori (peggiore del fumo della sigaretta a cui sono attaccati), secondo le aziende che li producono. Tuttavia, non è stato sempre così. All'inizio degli anni '50, Phillip Morris usava una forma di amianto nei filtri delle sue sigarette, perché, all'epoca, si pensava che questa sostanza fosse sicura. Il risultato è stato una forma bizzarra e caratteristica di cancro riscontrata nelle persone che fumavano quelle sigarette. Anche Phillip Morris ha avuto problemi con i filtri negli anni '90, quando un lotto di sigarette regolarmente filtrate è stato contaminato da un pesticida. Entrambi questi prodotti, secondo il sito "snopes.com", che ha pubblicato i rapporti storici, sono stati raccolti dopo essersi resi conto del loro pericolo. Questi sono scandali come questi che rimangono nella memoria e fanno circolare voci su strane sostanze chimiche inserite nei moderni filtri per sigarette così attraenti per le persone.