Modi per incollare le lame di alluminio

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Saldare l’alluminio con facilità
Video: Saldare l’alluminio con facilità

Contenuto

Il metodo più comune per unire i metalli è la saldatura. In alcuni casi, tuttavia, questo metodo potrebbe non essere adatto, richiedendo un metodo più rapido e semplice per unire alluminio e altri materiali. Nonostante il gran numero di colle per costruzione e costruzione disponibili sul mercato, solo alcune di esse sono in termini di resistenza e capacità di unire superfici non porose adatte per l'incollaggio dei metalli. Sebbene non sia adatto a progetti di costruzione su larga scala, le colle metalliche sono ideali per piccole imbarcazioni e accessori in alluminio.


L'alluminio è più comunemente visto in lattine per bevande, ma può anche essere utilizzato per una vasta gamma di disegni (lattine per bevande in alluminio dorato ammucchiate da photooiasson da Fotolia.com)

epossidico

La resina epossidica viene anche chiamata "resina fusa". Sebbene i due siano commercializzati per scopi diversi, sono essenzialmente la stessa cosa. La resina epossidica è un materiale plastico rigido che si ottiene mescolando due sostanze in un liquido denso. Il liquido quindi si indurisce, formando una connessione solida e spessa con qualunque cosa stia toccando. Questo la rende una delle poche colle adatte per unire materiali duri, pesanti e non porosi come metalli, vetro e pietre. I fogli di alluminio, che sono relativamente leggeri, si attaccano facilmente alle resine epossidiche, a condizione che vengano applicate in quantità sufficiente.


Saldatura liquida

La saldatura a liquido, nota anche come saldatura a freddo, è una colla, ma ha lo scopo di legare i metalli mantenendo l'aspetto metallico nella regione incollata, come se fosse stata effettivamente saldata. La lega per saldatura liquida è una resina in due parti appositamente progettata per l'uso pesante su giunti metallici. I marchi leader nel mercato della saldatura a freddo sono realizzati non solo per resistere alle pressioni articolari, ma anche al caldo e al freddo. Questo tipo di prodotto viene venduto in forme che vanno dal sottile allo spesso e modellabile come l'argilla. Le saldature liquide sono progettate per l'incollaggio di metalli pesanti, rendendoli la scelta migliore per la produzione su larga scala.

Adesivo cianoacrilato

Il cianoacrilato è il termine generico per colle resistenti vendute sui marchi Crazy Glue e Super Glue ™ o venduto come colla per gioielli. La colla di cianoacrilato fornisce un legame fortemente adesivo ma debolmente coesivo, il che significa che la colla occupa poco spazio e funziona meglio unendo due superfici diritte. Questa colla è ideale per piccole parti in alluminio piatte o piccoli pezzi di altro materiale in alluminio.


Colla a caldo

Con alluminio sottile e leggero, puoi incollare il metallo usando la colla a caldo finché il metallo ha dei fori in cui la colla può scorrere e quindi indurire. Di per sé, la colla a caldo non fornisce un legame molto forte, ma usato con buchi in questo modo, crea un legame meccanico abbastanza forte da sostenere il peso del metallo. Questo tipo di accessorio è ideale per progetti temporanei come decorazioni per scenografie teatrali, poiché è possibile rimuovere facilmente la colla e smontarla dopo l'uso. È inoltre possibile utilizzare questa tecnica per unire il metallo con la colla siliconica, che ha proprietà simili alla colla a caldo ma non richiede il riscaldamento.