L'anatomia della struttura muscolare di un leone

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
L'anatomia della struttura muscolare di un leone - Scienza
L'anatomia della struttura muscolare di un leone - Scienza

Contenuto

Guardare un leone che si muove e caccia rivela l'anatomia del corpo di un predatore fatto per velocità e rapidità. I leoni, che appartengono alla famiglia Panthera, si muovono estremamente veloci, per animali di peso intorno ai 190 kg. La struttura muscolare del collo e della mascella ti dà il potere di dominare e uccidere le prede. La leonessa caccia grazie alla sua anatomia e alla struttura muscolare superiore.

Fisico asciutto

La struttura anatomica del leone, il più alto di tutti i gatti, crea un animale magro con poco grasso corporeo. I leoni sono praticamente solo muscoli, il che consente loro di muoversi rapidamente, ad alta velocità. I leoni tradiscono con i loro movimenti o con la loro mancanza. Dormono più di 20 ore al giorno e sono molto pigri quando sono svegli senza muoversi. Fa tutto parte del processo di riposo di quelle gambe lunghe e muscolose per il lavoro.


Muscolo massetere

Un leone usa una combinazione di muscoli quando caccia e uccide. Uno di questi muscoli è il massetere, che è collegato alla mascella inferiore. È il muscolo che i leoni usano quando afferrano la preda. Il massetere ti dà il potere di afferrare e schiacciare e la forza dei tuoi denti per proteggere il tuo prossimo pasto. Questo muscolo è centrale nella struttura della mascella e rende il leone un grande cacciatore.

Muscoli del collo

Dopo aver usato il muscolo massetere per afferrare e trattenere la sua preda, il leone impiega almeno sette muscoli del collo. Questi muscoli lavorano insieme per consentire al leone di trattenere, trascinare, scuotere e dominare la sua vittima. In combinazione con i muscoli delle gambe, che aiutano a trattenere la vittima, i muscoli del collo danno una forza potente.

Leonesse cacciatrici

L'anatomia delle femmine di leone le rende migliori opzioni per la caccia. È più leggero, più veloce e più agile del maschio. Solo il maschio ha il segno della criniera, che è un danno quando il travestimento è importante. Le leonesse usano il loro udito, la vista e l'olfatto eccellenti per identificare le prede. La struttura muscolare delle zampe consente loro di muoversi nella boscaglia senza fare rumore. Tutte queste caratteristiche anatomiche consentono alla femmina di identificare la sua preda, nascondersi e muoversi con successo senza essere notata.