Come fare un coltellino tascabile

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Can Stove how to and demo
Video: Can Stove how to and demo

Contenuto

Un coltellino tascabile è un tipo di coltello pieghevole che ha una caratteristica speciale: un meccanismo di bloccaggio che tiene saldamente il coltello nel manico quando la lama è estesa. Il blocco può essere rilasciato per chiudere il coltello premendo la leva caricata a molla sul bordo superiore del manico. Questo progetto è un design moderno, liscio e raffinato in cui gli elementi sono il più semplici possibile per stampare i pezzi.

Passo 1

Cerca un semplice modello su Internet da utilizzare come guida per il taglio e stampa su carta. (Ingrandisci l'immagine facendo clic su di essa. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine più grande e seleziona dal menu che appare: "Salva immagine con nome". Salva sul desktop o nella cartella di tua scelta. L'immagine salvata può aperto in un programma di immagini e stampato).


Passo 2

Taglia le singole forme delle parti sulla carta e incollale al foglio di metallo usando la colla di gomma. La lama, la serratura e il distanziatore sono tutti tagliati dalla stessa lamiera. Taglia il metallo seguendo da vicino le linee, tranne che ai bordi della serratura e alla punta della lama, dove si incastreranno. Lasciare una quantità di metallo in più sulle punte interconnettibili (circa 16 mm), in modo da poter quindi affilare e carteggiare l'eccesso in modo che si incastri perfettamente tra la punta della lama e la serratura.

Passaggio 3

Incolla i modelli di carta sulla lamina di bronzo e tagliali con cura. Tagliare anche la forma della molla alla lunghezza giusta per adattare il distanziatore e fissarla nella serratura.

Passaggio 4

Fai dei buchi sui cerchi neri nei modelli. Scegli un trapano che abbia lo stesso diametro delle aste che scegli, come i perni che terranno l'assieme.

Passaggio 5

Levigare e affilare le estremità interconnesse della punta della lama e del blocco, controllando periodicamente per assicurarsi che gli angoli e le superfici siano gli stessi. Quando le parti si adattano perfettamente, la lama può essere affilata usando smeriglio metallico e carta vetrata. (A questo punto, la lama può essere indurita e temperata se lo desideri).


Passaggio 6

Assemblare tutte le parti insieme come mostrato nella figura. Tagliare i perni della stessa lunghezza dello spessore delle parti da montare. Termina l'assemblaggio con i perni. La molla si inserisce nella scanalatura del distanziatore e preme il fermo verso l'alto. Stringere le parti assemblate e carteggiare la superficie delle piastre laterali e gli eventuali perni sporgenti, fino a renderli lisci.

Passaggio 7

Taglia il materiale acrilico o del cavo. Avrà la stessa forma delle piastre laterali in bronzo (ma senza fori). Usa la resina epossidica per attaccare il materiale direttamente alle piastre e lasciarlo indurire. Quindi carteggiare e smussare i bordi del materiale

Passaggio 8

Con pochi ritocchi finali, come lucidare la lama con carta vetrata, affilare con una pietra per affilare e lubrificare l'articolazione, il tuo coltellino tascabile sarà completo e pronto per l'uso