Elenco delle razze di polli

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
CINQUE tra le MIGLIORI galline ovaiole🐔|Nicole’s Farm|
Video: CINQUE tra le MIGLIORI galline ovaiole🐔|Nicole’s Farm|

Contenuto

L'associazione americana di pollame, l'American Poultry Association, elenca più di 60 razze di polli in tutto il mondo. Tutte queste razze sono probabilmente discese da una sola specie selvatica, il gallo bantam. L'allevamento selettivo da questa specie iniziale ha creato la diversità di razza. Attualmente diverse razze di polli sono spesso valutate per caratteristiche specifiche che possono essere commercialmente vantaggiose o competitive in natura.


I polli variano in dimensioni e aspetto (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

The Best Laying Races

Alcune razze di polli sono molto apprezzate per la produzione di una grande quantità di uova di qualità. L'Australian Australorp è una razza di grandi dimensioni che produce grandi uova di valore. Anche Ancona è una nidificazione prolifica, così come le razze Rode (Rhode Island) e Star. Tutti e tre hanno uova di grandi dimensioni, con uova che spesso offrono uova molto grandi. Altre razze apprezzate come galline ovaiole includono Cataluna, Delaware, Easter Egger, Amburgo e le varietà di Plymouth Rock, il carijó per esempio. Tra le razze menzionate, alcune sono a duplice scopo e possono essere utilizzate anche per il taglio.

Tagliare le razze

Il pollo è un pollo domestico comune a tavoli da pranzo in tutto il mondo e alcune razze sono allevate esclusivamente per il cibo. Il Jersey Giant è nato per essere un grande uccello da taglio e può pesare più di tre chilogrammi, ma a causa della sua crescita lenta, non è molto sfruttato commercialmente. Le razze Cornish, Cubulaya e Malay sono tutte apprezzate per la loro carne. Altre specie utilizzate dalla carne e dalle uova includono le razze Dominique, Longshun, Orpington e New Hampshire Red.


Gare di esposizione

Spettacoli competitivi hanno portato all'allevamento di alcune razze a causa del loro attraente piumaggio. La Cocincina, per esempio, è una razza con piumaggio denso che può essere nero, rosso, blu e avere molte altre colorazioni. Razze come l'argento bantam hanno un soffice piumaggio piumato con grandi piume sulla testa. Ci sono molte razze che vengono utilizzate per scopi ornamentali o competitivi, tra cui Phoenix, Polacco e Yokohama giapponese. Queste razze ornamentali tendono a produrre piccole uova di scarsa qualità e non sono valutate per la loro carne.

Razze rare

Con una tale varietà di razze, è comune che alcuni di loro diventino meno popolari e, a causa della scarsa riproduzione, diventano rari. Razze come Andaluza, apprezzate per il loro scopo ornamentale e il loro ruolo di costitutore, sono rare. Questo perché creare uccelli con colori specifici può essere difficile, così poche persone provano. Altre razze, come Crevecoer, erano storicamente valide per il taglio e la produzione di uova, ma alla fine sostituite da altre razze. Razze rare comprendono ancora le varietà Java, Sumatra, Appenzeller e Redcap.