Come identificare i cactus che fioriscono

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
COME FAR FIORIRE LE PIANTE GRASSE | consigli e segreti
Video: COME FAR FIORIRE LE PIANTE GRASSE | consigli e segreti

Contenuto

Il cactus è una pianta carnosa, il che significa che è fatto da un succulento peduncolo in cui immagazzina l'acqua. Questo peduncolo è solitamente completato da "foglie" aggiuntive e spesso da fiori. Come le piante del deserto, non usano sempre energia e acqua in fiore. Quelli che davvero fioriscono producono fiori belli e luminosi. Identificali con cura e ricerca.


indicazioni

Un cactus può generare fiori belli e luminosi (immagine di cactus di Vasina Nazarenko da Fotolia.com)
  1. Osserva la forma e la composizione del cactus. Considerare se ci sono foglie aperte o solo un peduncolo centrale con il fiore. Osserva e registra la dimensione e la forma dei fogli. Sono importanti per la tua identificazione.

  2. Registra il tempo di fioritura del cactus. Alcuni di questi fiori si aprono durante il giorno, altri durante il tramonto e rimangono aperti di notte. Il cereus notturno in fiore ha grandi fiori bianchi che si aprono solo di notte. Registra anche la stagione in cui fioriscono. Alcuni cactus, come l'orchidea, fioriscono solo in estate.

  3. Registra le dimensioni, il colore e la forma del fiore. Questi identificatori sono unici per una varietà di cactus e ti aiuteranno a perfezionare le tue scelte. I fiori di cactus possono venire in una vasta gamma di colori tra cui bianco, rosso, rosa e viola.


  4. Trova una raccolta di foto di cactus online (vedi Risorse per esempi) e confronta i risultati della tua ricerca con queste foto per identificare i cactus sconosciuti.

suggerimenti

  • Diversi tipi di cactus devono essere annaffiati ed esposti al sole in momenti diversi.

avvertimento

  • Tutti i cactus hanno spine, che possono essere lunghe e appuntite. Fai sempre attenzione quando li maneggi.