Ispezione visiva di estintori

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Fire Extinguisher Monthly Checks
Video: Fire Extinguisher Monthly Checks

Contenuto

Gli estintori svolgono una funzione vitale in quanto offrono una prima linea di difesa contro gli incendi in un ambiente domestico, in un luogo di lavoro o in un altro ambiente. È necessario ispezionare visivamente gli estintori su base mensile, trovando problemi con un estintore prima di poter contare su di esso in caso di emergenza.


L'ispezione visiva regolare di un estintore previene i problemi quando è necessario utilizzarlo (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

misurare

Gli estintori contengono materiale pressurizzato, quindi hanno un manometro montato all'esterno. Il misuratore deve essere controllato durante un'ispezione visiva per garantire che il materiale al suo interno sia ancora correttamente pressurizzato. Se l'ago sul misuratore indica la striscia verde sul misuratore, l'estintore deve essere ricaricato da un addetto alla manutenzione del vigile del fuoco il prima possibile. Puoi trovare un negozio che fa questo servizio cercando "manutenzione estintori" nella tua rubrica locale o su internet. Gli estintori a pressione non devono essere pesati per determinare se è pieno o se deve essere ricaricato parzialmente o completamente.


Pin e timbro

Prima che chiunque possa utilizzare un estintore, è necessario rimuovere un perno di metallo per poter stringere il grilletto dell'estintore. L'azione di stringere si romperà un sigillo di plastica inviolabile, che indicherà anche che l'estintore è stato usato. Un estintore usato deve essere ricaricato e ispezionato in un negozio di attrezzature antincendio con più attenzione per garantire che funzionerà correttamente in futuro.

Tubo e ugello

I tubi dell'estintore sono solitamente in gomma e possono usurarsi nel tempo e dall'esposizione al sole o al calore. Il controllo del tubo per incrinature o altri segni di usura aiuta a prevenire le perdite quando qualcuno usa l'estintore perché riduce la portata dell'estintore e la quantità di materiale che colpisce il fuoco. L'ugello del tubo flessibile può anche rompersi o asciugarsi, il che rende la spruzzatura ingestibile e più difficile da individuare. Un estintore può sostituire il tubo e l'ugello.


cilindro

Il cilindro metallico di un estintore deve essere in forma eccellente, poiché i problemi con questa parte possono portare a guasti nel funzionamento dell'estintore. Problemi come denti metallici, macchie di ruggine, accumulo di sostanze chimiche, perdite di qualsiasi dimensione o altri danni metallici devono essere controllati da un tecnico di manutenzione antincendio. I tecnici devono essere certificati dai vigili del fuoco della tua città o stato.