Come far crescere un albero del drago

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
DRAGON FRUIT fai nascere una piantina dagli scarti, pitaya fruta de drago, drachenfrucht,  dragon,
Video: DRAGON FRUIT fai nascere una piantina dagli scarti, pitaya fruta de drago, drachenfrucht, dragon,

Contenuto

L'albero del drago è anche conosciuto come l'albero del drago. Cresce in posizione eretta con un unico tronco colonnare. La pianta è simile a molte palme più piccole e, nella sua chioma, cresce un ciuffo di foglie a forma di spada. La pianta cresce lentamente, ma nel tempo può raggiungere i 6 m di altezza e sviluppare una seconda o terza chioma, da cui si eredita il nome "drago". La pianta è originaria delle Isole Canarie e necessita di temperature miti e piacevoli. Non è resistente al freddo ed è migliore come pianta d'appartamento nella maggior parte dei climi.

Pianta l'albero del drago in casa

Passo 1

Inizia a piantare l'albero del drago accanto al seme in un luogo chiuso. Semina il seme in vasi da 5 cm pieni di torba. Piantala sotto 1/4 della torba e nebulizza il vaso. Posizionalo dove la temperatura è di almeno 21 gradi Celsius e mantienilo uniformemente umido. In circa un mese, avverrà la germinazione e il vaso può essere spostato in un luogo soleggiato per continuare a crescere.


Passo 2

Trapiantare la piantina quando è alta da 7,5 a 10 cm in un vaso più grande. Riempi la pentola con due parti di terriccio mescolate con una parte di sabbia. Pianta la piantina alla stessa profondità che cresceva nel vaso da 5 cm. Posizionalo in una finestra luminosa con luce indiretta.

Passaggio 3

Innaffia l'albero del drago quando inizia ad asciugarsi. Questa pianta tollera il clima secco, tuttavia non si adatta ai terreni aridi e necessita di un costante rifornimento d'acqua. Le condizioni interne stabiliranno la frequenza con cui irrigare. Utilizzare un misuratore di umidità e acqua durante la registrazione di un livello superiore a "secco". In alternativa, usa due o tre bicchieri d'acqua ogni settimana o due.


Passaggio 4

Usa acqua di sorgente pura per irrigare. L'albero del drago è sensibile al fluoro e ad altri materiali. È meglio spruzzare con acqua minerale o di sorgente se l'acqua del rubinetto contiene fluoro. Aggiungi fertilizzante mescolato con acqua ogni 15-20 giorni, secondo le istruzioni.

Piantare l'albero del drago all'aperto

Passo 1

Pianta l'albero dell'albero del drago all'aperto. Posizionalo in un luogo soleggiato al mattino, ma ombreggiato nel pomeriggio. Posiziona l'albero in un buco scavato e uno o due pollici meno profondo della dimensione della radice. Coprite le radici con la terra e annaffiatele per depositare la polvere.


Passo 2

Fertilizzare l'albero del drago in primavera con un fertilizzante a lenta cessione nella porzione consigliata dal produttore. Rimuovi il fogliame vecchio e consumato per migliorare l'aspetto dell'albero e far posto alle nuove foglie. Indossare guanti quando si esegue questa operazione, poiché le lame delle foglie sono affilate.

Passaggio 3

Copri l'albero del drago con la lettiera quando è previsto il freddo. L'albero può sopravvivere a temperature inferiori a meno 5 gradi Celsius per alcune ore, ma con ondate di freddo più intense deve essere coperto. Rimuovere la lettiera durante il giorno in modo che la pianta possa raccogliere un po 'di energia solare.

Passaggio 4

Innaffia l'albero del drago esterno quando il terreno è asciutto e da 15 a 20 cm sotto la superficie. Scava un piccolo canale per verificare la freschezza e l'umidità. Innaffia fino a quando si formano delle pozzanghere sulla superficie della terra e poi lascia asciugare la pianta quasi completamente prima di irrigare nuovamente. Ciò si verificherà circa ogni settimana o due in estate. In inverno, lascia che le piogge naturali governino l'albero.