Come riparare un DLP Samsung che si spegne da solo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come riprisitinare un dispositivo samsung bloccato iMania
Video: Come riprisitinare un dispositivo samsung bloccato iMania

Contenuto

I televisori Samsung DLP hanno offerto un'opzione a basso costo per coloro che desiderano avere una televisione ad alta definizione. Tuttavia, come tutti i dispositivi elettronici, il Samsung DLP potrebbe avere problemi e le riparazioni possono essere costose. Se la lampada è scarsa o se il dispositivo si surriscalda, la TV potrebbe spegnersi apparentemente senza motivo. Prima di spendere i soldi per chiamare un tecnico di manutenzione, eseguire alcuni test di base per vedere se è possibile ripristinare il funzionamento della TV.


indicazioni

    indicazioni

  1. Guarda prima alcune cose di base, come certificare che la funzione di spegnimento automatico della TV non è attiva. Se la TV DLP si comporta in modo irregolare, Samsung consiglia di spegnerla e scollegarla per 30 minuti. Dopo 30 minuti, riaccenderlo. Scollegando il dispositivo, lo si ripristina, quindi è possibile risolvere il problema.

  2. Controllare la presa di corrente. Assicurati che il tuo Samsung DLP sia collegato correttamente a una presa funzionante. Collegare la TV a una presa diversa per verificare se il problema persiste. Assicurarsi che un fusibile non sia bruciato in casa o che un interruttore automatico non sia collegato.

  3. Sostituire la lampadina. Se il tuo Samsung DLP si spegne o non si accende, una delle lampadine difettose è la causa più probabile. Per sostituirlo, rimuovere il coperchio della lampada dal retro del televisore rimuovendo le viti con un cacciavite a stella e rimuoverlo dal televisore. Rimuovere le viti sul gruppo della lampada. Rimuovere la vecchia lampadina e inserire una nuova lampadina. Rimettete il set in posizione e rimettete le viti. Fai lo stesso per il coperchio della lampada.


  4. Controllare i segni di surriscaldamento. I televisori Samsung DLP generano una notevole quantità di calore. Se i componenti al suo interno iniziano a riscaldarsi, si spegneranno automaticamente come misura protettiva. Prova a vedere se il tuo dispositivo è distante 30 cm o più dal muro. Assicurarsi che tutte le aperture siano prive di ostacoli. Lasciare raffreddare l'unità per 30 minuti prima di riaccenderla.

  5. Contatta Samsung. Se nessuno dei suggerimenti sopra riportati è di aiuto, è il momento di contattare Samsung, poiché il problema è probabilmente qualcosa che dovrebbe essere corretto solo da un tecnico qualificato. Problemi più seri possono includere un cattivo alimentatore o una scarsa zavorra. Il tentativo di ripararli annullerà la garanzia e potrebbe causare danni più gravi al dispositivo.

suggerimenti

  • Tenere il Samsung DLP in un luogo ben ventilato e mantenere le prese di ventilazione prive di sporco e polvere per evitare il surriscaldamento.

Cosa ti serve

  • Cacciavite a stella
  • Lampadina di ricambio