Contenuto
Unire tubi in acciaio e PVC per un cambio idraulico è un modo economico per riparare una struttura idraulica esistente. Il tubo metallico può essere sostituito con uno nuovo in PVC. Seguendo alcune procedure di base, è possibile unire rapidamente tubi in acciaio e PVC e risparmiare un po 'di denaro facendolo da soli.
indicazioni
tubing (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Rimuovere il vecchio tubo di acciaio con la chiave stringitubo nel punto in cui si desidera effettuare il passaggio dai nuovi tubi di acciaio al PVC. Il vecchio tubo di acciaio può essere corroso in alcuni punti e potrebbe essere che si voglia rimuovere il vecchio tubo da dove il tubo d'acciaio sembra essere in buone condizioni.
-
Utilizzare la spazzola in acciaio e pulire le filettature maschio del tubo di acciaio in cui verrà avvitato l'adattatore per filettatura femmina. Avrai bisogno di pulire i fili per un accoppiamento stretto, riducendo così le possibilità di una perdita d'acqua. I fili maschili si trovano all'esterno del tubo e i fili femminili si trovano all'interno dell'adattatore. L'adattatore avrà una filettatura femmina ad un'estremità dello zoccolo e un inserto scorrevole femmina morbido all'altra estremità dove il tubo in PVC sarà incollato al punto di cambio.
-
Aprire la guarnizione in teflon e applicare uno strato di composto bianco sui fili maschili del tubo di acciaio. Aiuterà a sigillare eventuali fili danneggiati e agirà come una colla sulla connessione. Non preoccuparti se applichi troppo sigillante, perché quando l'adattatore è serrato, sarà possibile pulire l'eccesso di Teflon alla giunzione del tubo.
-
Avvitare manualmente l'adattatore femmina sul filetto maschio. Assicurarsi di avviare il giunto con attenzione in modo da non incrociarlo e creare una perdita non allineando correttamente i fili. Avanza il dock il più possibile con le mani.
-
Utilizzare i fermi del canale o le pinze di un idraulico per terminare il serraggio dell'adattatore in plastica femmina al tubo di acciaio. Fare attenzione quando si osservano i fili per non serrare l'adattatore e rompere l'inserto di plastica.
-
Pulire il filo di tenuta in eccesso dal giunto con il panno. Ora sei pronto per iniziare l'installazione di un nuovo tubo in PVC.
-
Pulire l'estremità del tubo in PVC che si adatta all'adattatore femmina con il pulitore in PVC. Lasciare asciugare il detergente, quindi applicare uno strato abbondante di colla PVC all'estremità del tubo.
-
Far scorrere il tubo in PVC nel giunto mentre la colla è ancora bagnata e tenerla ferma per alcuni secondi mentre la colla si asciuga. Continuare a installare il tubo in PVC fino al suo completamento.
Cosa ti serve
- Chiave per tubi
- Pennello in acciaio
- Filo Veda-teflon
- Adattatore filettatura femmina (filettatura per adattarsi)
- Serrature a canale o pinze idrauliche
- Vecchio panno
- Tubo in PVC
- Pulitore in PVC
- Colla per PVC