Come pulire i rifiuti bruciati nelle stufe

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Le pentole tornano come nuove! Ecco come pulire le pentole incrostate senza sforzo!
Video: Le pentole tornano come nuove! Ecco come pulire le pentole incrostate senza sforzo!

Contenuto

Le stufe a gas sono utilizzate da chef professionisti e da chi ama cucinare a casa.La varietà di forni con una varietà di colori e materiali di superficie consente al consumatore di scegliere quello che si adatta alla loro cucina e il gusto estetico. Fuoriuscite e sporcizia che si verificano quando si cuoce sul piano di cottura possono provocare macchie di bruciatore. La rimozione delle macchie è importante per la pulizia e il mantenimento della stufa e previene anche il fumo in cucina in quanto il materiale incollato brucia più ogni volta che si utilizza la stufa.


indicazioni

Una pulizia regolare mantiene puliti i bruciatori (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Pulire i bruciatori con una spugna umida non appena si raffreddano dopo l'uso. Aggiungere una o due gocce di detergente sulla spugna umida per rimuovere le particelle di cibo.

    Le spugne puliscono in sicurezza gli elettrodomestici senza graffiare (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Bagnare un pezzo di lana d'acciaio e stringerlo per rimuovere l'acqua in eccesso. Metti qualche goccia di detergente delicato su di esso e strofina il cibo bruciato. Risciacquare i bruciatori con una spugna umida.

  3. Rimuovere il cibo bruciato che è ancora attaccato ai bruciatori con un detergente per forno. Rimuovere i bruciatori ed eseguire il prodotto in un'area ventilata per evitare di respirare i vapori chimici.


  4. Utilizzare guanti di gomma per proteggere le mani dai prodotti chimici durante la pulizia del forno. Coprire il pavimento con un vecchio giornale e posizionare i bruciatori su di esso. Spruzzali con abbondante detergente per forno. Lasciare il prodotto per un massimo di due ore.

    I guanti di gomma proteggono le mani dai detergenti chimici (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  5. Lavare i bruciatori con acqua per rimuovere il detergente e le macchie di cibo. Lavare i bruciatori con detersivo e una spugna. Asciugare con un panno pulito.

  6. Versare un po 'di olio vegetale su un panno pulito. Strofinare l'olio nei bruciatori, coprendoli bene. Lasciare l'olio nei bruciatori per 15 minuti. Quindi pulire l'eccesso e rimettere i bruciatori sul fornello.

suggerimenti

  • Asciugare accuratamente i bruciatori prima di rimetterli sul fuoco. Ciò impedirà la formazione di ruggine sul fondo di essi. Accendi il fuoco per 10 o 15 secondi per assicurarti che siano asciutti.

avvertimento

  • Non lavare i bruciatori in lavastoviglie poiché ciò potrebbe danneggiarli.

Cosa ti serve

  • spugna
  • detergente
  • Lana d'acciaio
  • Prodotto per la pulizia morbido
  • Vecchio giornale
  • Guanti di gomma
  • Detergente per forno
  • Panni puliti
  • Olio vegetale