Come recuperare un file Excel non salvato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
OFFICE 365 - TRUCCHI E SEGRETI: Recuperare i file non salvati … ripristinare i dati altrimenti persi
Video: OFFICE 365 - TRUCCHI E SEGRETI: Recuperare i file non salvati … ripristinare i dati altrimenti persi

Contenuto

Se hai perso un file prima di aver avuto la possibilità di salvare il tuo lavoro, potresti essere ancora in grado di recuperare parte o anche tutto ciò che hai creato. Prima di iniziare da zero, prova alcuni di questi suggerimenti su come recuperare i file persi in Excel.


indicazioni

Non disperare, potrebbe essere ancora possibile recuperare il tuo lavoro (immagine del computer di martini da Fotolia.com)
  1. Lascia che Excel recuperi il file per te. Molte versioni successive di Excel suggeriscono il ripristino automatico del lavoro non salvato. Segui le istruzioni quando apri Excel.

  2. Controlla la cartella "Documenti recenti". Ci sono diversi modi per farlo: uno è dal menu Start del tuo computer; l'altro modo è andare al menu "Apri" o alla finestra di dialogo da Excel. Una terza possibilità è fare clic su "Risorse del computer".

  3. Fai una ricerca di documenti. Facendo clic su "Risorse del computer" o "Documenti", selezionare l'opzione "Cerca". Le ricerche del formato variano da computer a computer, quindi potrebbe essere necessario selezionare "Ricerca avanzata" per specificare il tipo di file e fornire altri dettagli sul file. Se non è disponibile un'opzione di ricerca avanzata, inserire il nome del file con l'estensione. xls o. xlsx nella casella di ricerca principale.Se questo non produce nulla, prova senza alcuna estensione.


suggerimenti

  • Inizia l'abitudine di salvare il tuo lavoro ogni due minuti.

avvertimento

  • Non allontanarti mai dal computer senza prima salvare il tuo lavoro.
  • Non aprire mai un nuovo programma o file prima di salvare gli altri documenti già aperti.