Contenuto
Se hai perso un file prima di aver avuto la possibilità di salvare il tuo lavoro, potresti essere ancora in grado di recuperare parte o anche tutto ciò che hai creato. Prima di iniziare da zero, prova alcuni di questi suggerimenti su come recuperare i file persi in Excel.
indicazioni
Non disperare, potrebbe essere ancora possibile recuperare il tuo lavoro (immagine del computer di martini da Fotolia.com)-
Lascia che Excel recuperi il file per te. Molte versioni successive di Excel suggeriscono il ripristino automatico del lavoro non salvato. Segui le istruzioni quando apri Excel.
-
Controlla la cartella "Documenti recenti". Ci sono diversi modi per farlo: uno è dal menu Start del tuo computer; l'altro modo è andare al menu "Apri" o alla finestra di dialogo da Excel. Una terza possibilità è fare clic su "Risorse del computer".
-
Fai una ricerca di documenti. Facendo clic su "Risorse del computer" o "Documenti", selezionare l'opzione "Cerca". Le ricerche del formato variano da computer a computer, quindi potrebbe essere necessario selezionare "Ricerca avanzata" per specificare il tipo di file e fornire altri dettagli sul file. Se non è disponibile un'opzione di ricerca avanzata, inserire il nome del file con l'estensione. xls o. xlsx nella casella di ricerca principale.Se questo non produce nulla, prova senza alcuna estensione.
suggerimenti
- Inizia l'abitudine di salvare il tuo lavoro ogni due minuti.
avvertimento
- Non allontanarti mai dal computer senza prima salvare il tuo lavoro.
- Non aprire mai un nuovo programma o file prima di salvare gli altri documenti già aperti.