Contenuto
I husky siberiani richiedono un livello medio di manutenzione. È importante notare che sono facili da addestrare, ma selettivi in relazione all'obbedienza.
indicazioni
Il husky siberiano è una razza facile da addestrare, ma selettiva in relazione all'obbedienza (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Mantieni il tuo husky a peso ridotto. Questo non dovrebbe essere difficile, dal momento che mangiano meno della maggior parte delle altre razze della stessa taglia.
-
Studiare i problemi di salute associati a questa specie: cataratta, distrofia corneale, glaucoma, atrofia progressiva della retina (PRA) e progressiva atrofia della retina centrale (CPRA) (disturbi genetici oculari), displasia dell'anca e malattie causate da carenza di zinco.
-
Preparati per una perdita di capelli annuale o semestrale. Il mantello di questo cane è denso e spesso. Poiché perdono molto poco per la maggior parte dell'anno, per alcune settimane un husky siberiano potrebbe perdere più capelli di quanto tu possa immaginare.
-
Non fare bagni frequenti con il cane. L'husky è un cane molto pulito e fa l'igiene del suo corpo allo stesso modo dei gatti.
-
Assicurati di tagliare le unghie del cane una volta al mese.
-
Tieni il tuo husky dentro o fuori casa, ricordando sempre che questa razza è abbastanza socievole. Se non hai un altro cane, tieni il husky vicino alla tua famiglia.
-
Sebbene questi cani non abbaiano molto, non sono silenziosi. Mormorano, borbottano e ogni tanto emettono un ululato che lascerà i loro vicini insoddisfatti a seconda del tempo.
-
Goditi bene il tuo cane per circa 10 o 15 anni, che è l'aspettativa di vita media di un husky siberiano.
Cosa ti serve
- Letti per cani
- Ossa di cane
- Spazzole per cani
- Collari per cani
- Piatti per cani
- Cibo per cani
- Cintura per cani
- Targa del cane
- Giocattoli per cani
- Tagliaunghie per cani