Contenuto
Come alleviare il mal di denti con la digitopressione. La digitopressione utilizza una pressione delicata ma decisa delle mani contro i punti meridiani del corpo per alleviare il dolore. A differenza dell'agopuntura, che comporta l'inserimento di aghi sottili nei meridiani e richiede più allenamento, un principiante di solito può eseguire la digitopressione ogni volta che il dolore mostra i suoi artigli. E pochi dolori sono frustranti come il mal di denti.
Passo 1
Applica pressione simultaneamente su entrambi i lati del viso nell'area appena sotto gli zigomi, direttamente sotto le pupille.
Passo 2
Usa i polpastrelli per esercitare pressione tra la mascella superiore e quella inferiore, al muscolo proprio davanti alle orecchie. Se hai problemi a localizzare questo muscolo, stringi i denti posteriori e tocca l'area finché non senti una protrusione: questo è il muscolo bersaglio.
Passaggio 3
Esercitare pressione sulla superficie esterna della parte superiore del braccio, a poche dita dalla base posteriore del muscolo deltoide.
Passaggio 4
Avvicina il pollice e l'indice e individua il muscolo della mano che forma la "rete" tra i due. Individua la posizione più alta in questo muscolo "a rete". Separa le dita e rilassa la mano. Fai pressione su quest'area.