Come fare amicizia con uno straniero

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
app per conoscere persone straniere - let’s talk about apps
Video: app per conoscere persone straniere - let’s talk about apps

Contenuto

Avere amici da altri paesi è molto arricchente. Ti fa aprire la mente ad altri costumi, vedere il tuo paese da un'altra prospettiva, praticare una lingua straniera, avere l'opportunità di insegnare il Brasile e la sua regione, tra molti altri benefici. E la cosa migliore è che spesso non hai nemmeno bisogno di lasciare la tua città per fare amicizia all'estero. Consulta alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a incontrare persone interessanti provenienti da altre parti del mondo.


indicazioni

Fare amicizia con gli stranieri è culturalmente arricchente (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

    suggerimenti

  1. Uno dei modi più facili e convenienti per conoscere gli stranieri è attraverso pagine come Couchsurfing. Sul sito puoi cercare persone che ti ospitano gratuitamente nelle loro case in tutto il mondo e anche registrarti per ricevere viaggiatori che stanno attraversando la tua città. Se non ti senti a tuo agio con un estraneo in casa, puoi semplicemente incontrare qualcuno per bere un caffè o per mostrare la città. Inoltre, molti posti hanno gruppi di "couchsurfer" che si incontrano regolarmente per feste e scambi linguistici.

    Puoi prendere un caffè con gli stranieri che sono nella tua città (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  2. Un'opzione molto interessante, ma che richiede un alto impegno, è quella di ospitare uno studente di scambio nella tua casa. Alcune agenzie di cambio e associazioni che si concentrano sul tema, come Aiesec, colmano il divario tra te e un giovane straniero che trascorre del tempo lavorando o studiando nella tua città. In generale, ti iscrivi con la tua organizzazione per eventuali restrizioni, come accettare solo donne o non fumatori, e ti viene contattato quando incontri qualcuno che si adatta al tuo profilo. In alcuni casi, si riceve una piccola tassa per coprire le spese di base con l'ospite.


    Ricevi studenti di scambio nella tua casa (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  3. Se non vuoi conoscere personalmente il tuo nuovo amico, almeno non all'inizio, e vuoi approfittare per migliorare il tuo livello in alcune lingue straniere, un consiglio è usare gli strumenti di pratica online. Creando un account su siti come Livemocha e My Language Exchange puoi parlare con un madrelingua della lingua che stai studiando o che hai studiato. Spesso le conversazioni diventano una buona amicizia.

    Divertiti a praticare una lingua straniera per fare amicizia online (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  4. Per coloro che vivono in una città che riceve molti stranieri, può essere facile trovarli visitando i luoghi che di solito i turisti visitano, ad esempio quelli con la maggior parte delle guide. Nelle città turistiche alcuni bar tendono ad avere più successo tra i visitatori che tra i luoghi. Andare in questi ambienti può essere un modo per incontrare persone interessanti provenienti da altri paesi.


    Luoghi frequenti popolari con gli stranieri (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  5. Se sei all'università, cerca gli stranieri che stanno facendo scambi nell'istituzione. Alcune istituzioni hanno anche programmi di sponsorizzazione attraverso i quali uno studente brasiliano può registrarsi per essere il "padrino" di uno studente di scambio appena arrivato nella sua città. Sarai responsabile per l'aiuto nell'adattare, mettere in discussione gli aspetti pratici della vita cittadina, assistervi durante le procedure burocratiche e, naturalmente, mostrarvi ciò che il Brasile è bravo a.

    Anche aiutare uno studente straniero nella tua città è interessante per te. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  6. Infine, il consiglio più ovvio: viaggiare quando è possibile e mantenere una mente aperta. Anche se non puoi andare all'estero, sii aperto a nuovi amici quando vai in un posto diverso. Anche in Brasile, preferisci alloggiare in ostelli, dove di solito c'è una grande interazione tra i viaggiatori. Parla con altri viaggiatori e, se sembrano delle compagnie piacevoli, esci insieme a fare una passeggiata.

    Stare in ostelli è un buon modo per incontrare i viaggiatori (Michael Turek / Photodisc / Getty Images)

avvertimento

  • Essere aperti agli amici è fantastico, ma è sempre necessaria una certa attenzione quando si incontrano nuove persone, di cui non abbiamo alcun riferimento. Se esci da solo con il tuo nuovo amico, preferisci i luoghi pubblici, specialmente se ti trovi in ​​un'altra città o paese.
  • Sii consapevole se hai conosciuto l'altro su internet, perché nel mondo virtuale le persone non sono sempre chi dicono di essere.