Come sciogliere la saponetta per realizzare stampi per sapone

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Rimasugli delle saponette: 3 modi per riutilizzarli senza buttarli via!
Video: Rimasugli delle saponette: 3 modi per riutilizzarli senza buttarli via!

Contenuto

Se accumuli pezzetti di saponetta nel portasapone o vuoi semplicemente creare un nuovo sapone diverso da quelli esistenti, sciogliere le barre per realizzare stampi per sapone è un progetto piacevole. È possibile sciogliere la saponetta fino a quando non diventa liquida e usarla per realizzare nuovi stampi da utilizzare nella vasca da bagno o nella doccia. Non solo ti farà risparmiare denaro, ma ti renderà anche orgoglioso dei tuoi risultati creativi.

Passo 1

Tagliare i pezzi grandi di sapone in piccoli pezzi, se necessario, tagliandoli sulla tavola con il coltello. Se hai solo del sapone avanzato, non è necessaria alcuna preparazione. Mettere i pezzi di sapone nella padella e riempire con acqua fredda.

Passo 2

Copri la teglia e lasciala riposare per 24 ore. Durante questo periodo, scopri la padella e mescola il sapone due o tre volte, coprendolo ogni volta.


Passaggio 3

Metti la padella sul fuoco e metti a fuoco medio-alto. Mescolare il sapone mentre si riscalda e rimuoverlo quando bolle.

Passaggio 4

Misura e aggiungi un cucchiaio di olio vegetale a ogni pentola di sapone. Mescola bene gli ingredienti.

Passaggio 5

Versare il sapone fuso nello stampo e posizionarlo in un luogo dove il sapone possa indurirsi.

Passaggio 6

Rimuovere le nuove saponette dallo stampo dopo 24-48 ore e stenderle in un unico strato su una mensola per asciugare. Lascia riposare le saponette per almeno due settimane prima di usarle, altrimenti le saponette potrebbero disintegrarsi rapidamente quando le bagnerai.