Come sciogliere il sapone alla glicerina

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
SAPONE LIQUIDO ALLA GLICERINA PER MANI E CORPO  FATTO IN CASA - Homemade Glicerine Liquid Soap
Video: SAPONE LIQUIDO ALLA GLICERINA PER MANI E CORPO FATTO IN CASA - Homemade Glicerine Liquid Soap

Contenuto

I saponi alla glicerina, distinguibili dagli altri per il loro aspetto trasparente, sono costituiti principalmente da grasso o olio animale. Le saponette alla glicerina possono essere sciolte, aggiungendo sostanze come profumi e coloranti, e raffreddate in nuove barrette, come quelle vendute nelle boutique specializzate e nei produttori artigianali. Il processo di fusione di un sapone alla glicerina è relativamente semplice e può essere eseguito utilizzando oggetti domestici comuni, ma deve essere monitorato per garantire la pulizia.

Passo 1

Taglia le barre di sapone alla glicerina con un coltello grande, creando cubetti da 1 pollice. Più sono piccole, meglio è, ma lasciale di dimensioni simili in modo che si sciolgano all'incirca alla stessa velocità.

Passo 2

Metti i cubetti in un contenitore adatto al microonde. Copri il contenitore con della pellicola trasparente. Metti il ​​contenitore coperto nel microonde e imposta il microonde alla massima potenza.


Passaggio 3

Accendi il microonde per 20 secondi alla volta, rimuovendo il contenitore dopo ogni periodo e mescolando il sapone sciolto con una spatola. Assicurati che non ci siano bolle sotto la superficie del sapone. Continua a sciogliere il sapone 20 secondi alla volta fino a quando non è completamente sciolto, assicurandoti sempre che non ci siano bolle.