Come ridurre il sapore del sale alimentare

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Eliminare il sale dall’alimentazione? Sapore di Sale... Marino Integrale!
Video: Eliminare il sale dall’alimentazione? Sapore di Sale... Marino Integrale!

Contenuto

Il sale aggiunge sapore a vari cibi, tuttavia, ci possono essere momenti in cui lo si aggiunge alla quantità normale. L'eccesso di sale nel cibo può essere un disastro sia nel gusto che nella salute. Il cibo ha un sapore simile alla salamoia e può causare problemi cardiaci se viene frequentemente consumato. Diminuisci il gusto del sale del cibo e recupera il tuo piatto con le seguenti tecniche.


indicazioni

È possibile utilizzare diversi ingredienti per recuperare un piatto molto salato (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Sbuccia e trita una patata in pezzi di dimensioni medie. Aggiungili alle minestre, agli stufati, alle carni o ai gustosi piatti a base di verdure e cuocili a fuoco basso per circa 20 minuti. Spegnere il fuoco e scartare i pezzi di patate. Assorbe il gusto salato, oltre a un po 'di liquido e altri condimenti. Assaggia il cibo e, se necessario, aggiungi proporzionalmente più liquido, erbe e condimenti.

  2. Aggiungere 1 cucchiaino di succo di limone o aceto al cibo salato; questi agenti acidi aiuteranno a mascherare il sapore del sale. Assaggia il cibo per vedere se è meglio. Se necessario, aggiungere un po 'più di queste sostanze e 1 cucchiaino di zucchero per assicurarsi che il cibo non diventi acido.


  3. Tritare un gambo di sedano in pezzi di 5 cm e aggiungere il cibo salato. Cuocere a fuoco basso per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco e scartare i pezzi di sedano. Come le patate, il sedano assorbe il gusto salato del cibo.

  4. Aumentare la quantità di altri ingredienti del piatto in modo proporzionale per bilanciare il sapore del sale. L'aggiunta di più verdure, verdure o carni riduce il sapore salino del piatto.

suggerimenti

  • Aggiungere 1 tazza di brodo in una zuppa molto salata per ridurre il sapore del sale.
  • Mescolare 2 cucchiai di riso cotto o noodles in una frittura salata per ridurre il sapore salino del piatto.

Cosa ti serve

  • patata
  • Succo di limone o aceto
  • Gambo di sedano
  • zucchero