Come piantare gli avocado Hass

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
The BEST Way To Grow Avocado From Seed | 0 - 5 Months of Growth
Video: The BEST Way To Grow Avocado From Seed | 0 - 5 Months of Growth

Contenuto

L'avocado Hass o Haas proveniva dal cortile di Rudolph Hass, un corriere e un giardiniere dilettante che capì che uno dei suoi alberi di avocado aveva prodotto un sapore particolarmente gustoso in grandi quantità. Hass ha brevettato la varietà con una preoccupazione agricola per produrre commercialmente l'albero. Oggi, Hass Avocado domina il settore. Gli avocado Hass sono tutti alberi innestati che producono frutti geneticamente identici al primo albero. Questi possono dare frutti tre o cinque anni dopo la semina.


indicazioni

Gli avocado Hass hanno un seme grande e un forte giallo chiaro (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Determina se un albero di avocado Hass può crescere nella tua zona.

  2. Seleziona un albero di avocado Hass in buona salute e con un'altezza di 1 metro fino a 1,20 metri.

  3. Prepara un'area per piantare il tuo albero dove la luce del sole è piena, il suolo è ricco, profondo e drenante. Se pianti diversi alberi, lascia uno spazio distante dai sette ai dieci piedi.

  4. Scava un buco che ha il doppio della dimensione della radice dell'albero e in profondità nei terreni ricchi. Su terreni sabbiosi o rocciosi, scavare un buco tre o quattro volte più largo e tre volte più grande in profondità. Rimuovi la radice dell'albero dal suo contenitore

  5. Posiziona la radice al centro del foro. Riempilo con terra scavata. Compattare il terreno verso il basso intorno alla radice in modo che il terreno faccia un buon contatto con le radici


  6. Montare il terreno rimanente attorno al bordo esterno della piantagione per formare un bacino d'acqua in modo che il terreno sia umido. Innaffia il nuovo albero una volta alla settimana con 2-5 cm di acqua fino a quando la pianta è ben stabilita. Coprire le radici delle piante con terra e letame o paglia ad una profondità di 6 cm per aiutare a trattenere l'umidità e tenere lontane le erbe infestanti.

  7. Fertilizzare l'albero appena piantato ogni uno o due mesi per il primo anno dopo la semina, iniziando con 100 g di un fertilizzante 10-10-10 con una qualità di circa il 4% di magnesio. Aumentare la quantità di una misurazione a 450 g alla fine di un anno. Completare il fertilizzante con tre o quattro spruzzi all'anno di una soluzione di rame, zinco, manganese e boro.

Cosa ti serve

  • pala