Come realizzare un effetto uniforme drappeggiato su una gonna in taffetà

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un effetto uniforme drappeggiato su una gonna in taffetà - Articoli
Come realizzare un effetto uniforme drappeggiato su una gonna in taffetà - Articoli

Contenuto

Drappeggiare una gonna crea un effetto fluido ed è un buon modo per ottenere un assetto uniforme. Creando uno stampo per gonna in mussola drappeggiato, puoi usarlo per drappeggiare la gonna in taffetà.


indicazioni

Crea un effetto fluido sulla gonna in taffetà (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Preparare la gonna. Inizia misurando attraverso l'anca o il girovita, a seconda di quale è più, dalla metà dell'addome alla posizione della cucitura laterale. Aggiungi 5 cm a 7 cm al numero di misurazioni effettuate e moltiplica il totale di due. Quando lavori con la parte posteriore della gonna, prendi la misura dai fianchi al centro della schiena e poi alla cucitura laterale. Aggiungi 7 cm a 10 cm.

  2. Taglia un pezzo di mussola in avanti e due dietro. La lunghezza di ogni pezzo dovrebbe essere da 12 cm a 15 cm più grande di quanto si desideri per la gonna in taffetà. Utilizzare una macchina da cucire per unire le cuciture laterali e centrali, ma lasciare uno spazio di 30 cm nella parte superiore della cucitura centrale. Legare una fascia elastica intorno alla vita e posizionare la gonna con l'elastico per assicurarsi che rimanga al suo posto. Regolarlo in modo che abbia il giusto assetto.


  3. Sollevare l'elastico e lisciare le pieghe della gonna lungo l'addome. È quindi possibile aggiungere penne ad esso. Il numero di pences è una preferenza personale, ma ci sono alcuni posti comuni per loro. Ad esempio, è comune mettere un pennino al centro della parte posteriore della gonna, nello stesso punto in cui sarebbero le scapole se si disegna una linea diritta verso il basso. Da lì, puoi mettere un pennacchio a metà strada tra il primo medio e la cucitura laterale. Lasciare almeno 6 mm dal punto in cui la gonna tocca il corpo in ogni punto in cui hai messo un pennacchio. Quando sono pronti, modellare le cuciture laterali e posteriori con spilli, ricordando di lasciare un po 'di spazio. Utilizzare un pennarello per segnare la cucitura laterale sulla linea dell'anca e del ginocchio, nonché le linee di cucitura dei pences.

  4. Crea il modello di carta. Per fare questo, rimuovere la mussola dopo aver completato i segni e posizionarlo sulla carta dello stampo. Iniziando con le linee centrali della parte posteriore e anteriore, forare i segni sulla mussola con un perforatore per trasferire il contorno sulla carta. Rimuovi la mussola e collega i punti con un righello ricurvo e un quadrato.


  5. Finisci lo stampo. Le linee create collegando i punti non saranno diritte, quindi dovrai disporre gli angoli e raddrizzare le linee usando un quadrato. Tagliare lo stampo lungo la vita dopo aver piegato i pezzi insieme e verso il centro anteriore dello stampo.

Cosa ti serve

  • mussola
  • elastico
  • Carta stampata
  • punteruolo
  • punteruolo
  • Righello o quadrato