Come fare pile di anthurium

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Gennaio 2025
Anonim
ANTHURIUM, o Anturio, TUTTE LE CURE sulla coltivazione
Video: ANTHURIUM, o Anturio, TUTTE LE CURE sulla coltivazione

Contenuto

Originario dei tropici, le piante di Anthurium hanno bisogno di condizioni calde e umide per prosperare. L'Anthurium può essere gradualmente acclimatato alla luce solare intensa. Questa pianta rigogliosa ama scalare e quindi è importante fornire supporto per grandi varietà di foglie. Le parti colorate della pianta sono in realtà la spada e le spadice: puoi facilmente propagare gli anthurium usando la tecnica del taglio, producendo salse di piante sane e radicandoli in acqua o in un substrato sterile.


indicazioni

Le piante possono essere facilmente propagate tagliando (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli piante sane per produrre piantine in qualsiasi momento dell'anno. Le varietà da vita all'aperto si adattano meglio alla propagazione durante i mesi estivi, ma le coltivazioni indoor possono produrre talee quando è necessario o quando la pianta è troppo grande per il tuo vaso.

  2. Sterilizzare un coltello affilato o forbici con alcol per prevenire la diffusione di batteri dalla pianta madre. Indossare guanti. Rimuovere eventuali foglie morte o danneggiate prima di eseguire tagli.

  3. Porzioni di sezione dei gambi degli anthuriums il più vicino possibile al gambo principale. Diverse puntate da 10 cm a 15 cm prodotte allo stesso tempo forniranno risultati migliori quando si tratta di propagare campioni di questo gruppo.


  4. Posizionare i tagli in un recipiente di vetro con acqua, parzialmente immerso, in modo che le radici si sviluppino. Posizionare il vaso di fronte a una finestra riscaldata e indirettamente illuminata. Gli Antúrios soffrono a temperature inferiori ai 20 ° C.

  5. Propagare le talee di anturio in piccoli vasi immergendo le piantine in una piccola quantità di ormone radicante. Metti due cucchiai di ormone in un contenitore separato in modo da non contaminare il contenitore dell'ormone con malattie poco evidenti fino ad ora.

  6. Posiziona i vasi su un tappeto elettrico in un'area sotto la luce solare indiretta. Spray quotidiano, ma solo così il terreno rimane umido. Aumentare l'umidità del terreno mettendo i vasi in un contenitore con acqua. Il calore del tappeto farà evaporare l'acqua, aumentando l'umidità del microclima. Una volta sviluppato un robusto sistema di radici, sposta le piante in vasi più grandi e singoli.


suggerimenti

  • Eliminare le piante con segni di ustioni o malattie. I sintomi di queste condizioni includono l'ingiallimento delle foglie e il loro avvolgimento. Anche le foglie affette sembrano essere state letteralmente bruciate.

avvertimento

  • La linfa degli anthuriums provoca irritazioni cutanee in alcune persone. Indossare guanti quando si maneggiano i tagli. Tutte le parti degli anthurium sono velenose; tenerli lontano da bambini e animali.

Cosa ti serve

  • alcool
  • Cesoie da potatura o coltello affilato
  • Guanti protettivi
  • Ormone radicante
  • Tappeto elettrico
  • Nave di coltivazione
  • Terreno di coltura sterile (miscela medio-media di sabbia e torba)
  • Brocca di vetro per il radicamento