Contenuto
Sono tre giorni che vaghi nel deserto. Ora ti sei accontentato del fatto che sei completamente perso. Fortunatamente, sei riuscito a procurarti acqua fresca e costruire un rifugio improvvisato che ti tiene abbastanza caldo di notte. Ma la sua pancia ringhiante è un promemoria della sua situazione di sopravvivenza. L'obiettivo di trovare cibo arriva subito dopo l'acqua e il riparo. Hai visto un bel po 'di piccoli animali nella zona, se riuscissi a prenderne almeno uno. Perché non provare la boleadeira? È facile da fare e sorprendentemente efficace, soprattutto contro i piccoli animali. Guarda come si fa.
Come fare una boleadeira
Passo 1
Posiziona la corda sul pavimento. Dividi in tre pezzi da 90 cm.
Passo 2
Usa un coltello, un paio di forbici o una pietra affilata per tagliare la corda in tre parti precedentemente misurate. Ora dovresti avere tre pezzi di corda.
Passaggio 3
Individua tre piccole rocce o pietre rotonde. Idealmente, dovrebbero essere leggermente più grandi delle dimensioni delle palline da golf.
Passaggio 4
Avvolgi e lega circa 30 cm di ogni pezzo di corda attorno a una delle pietre. Assicurati che la pietra sia saldamente attaccata. Ora dovresti avere tre corde da 60 cm con una pietra legata alle estremità.
Passaggio 5
Lega insieme le estremità libere delle corde. Ora hai una boleadeira lunga circa 50 cm, legata all'estremità e con tre pietre all'altra.
Passaggio 6
Andare a caccia. Punta la boleadeira alle gambe di un piccolo animale. Sollevalo sopra la testa e lascialo volare, lanciandolo proprio come faresti con una fionda. Con l'impulso delle pietre, si avvolgerà attorno alle zampe della preda, impedendone la fuga.