Come decorare gli altari della chiesa per la comunione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come si crea un addobbo floreale per la Messa
Video: Come si crea un addobbo floreale per la Messa

Contenuto

Il sacramento della Santa Comunione, o Eucaristia, è un culto sacro e riverito nella chiesa cristiana. Gran parte del suo potere evocativo e bellezza deriva dalla sua semplicità come una ricostituzione rituale dell'Ultima Cena quando Gesù offrì ai suoi discepoli un pezzo di pane e una bevanda da un bicchiere di vino. I seguenti passaggi garantiranno che l'area dell'altare sia decorata in modo da soddisfare le esigenze della maggior parte delle congregazioni protestanti.


indicazioni

(Earl Thomas Moreland Foto)
  1. Comprendi cosa stai decorando. Sebbene la definizione del termine "altare" sia piuttosto nebulosa, è più che semplicemente il tavolo della comunione. Probabilmente, l'altare maggiore è l'intera area spaziale di una chiesa per il culto. Per lo meno, questo include il pulpito, i ginocchi e altri mobili che circondano immediatamente il tavolo.

  2. Coprire il tavolo comunione con una robusta tovaglia bianca (l'unico colore appropriato per un tavolo comunione). Stole o lunghe strisce di stoffa con mosaici ricamati intarsiati con simboli cristiani, e frange possono anche essere diffuse sul tavolo.

  3. Riempire una grande brocca di vino o con succo d'uva non alcolico, e metterlo sul lato sinistro (di chi guarda il tavolo), dal tavolo della comunione, insieme con un calice. Un vaso di argilla o argilla e un calice simile ai vasi del tempo della presenza di Gesù sulla terra sarebbe appropriato. Anche se la tua chiesa usa tazze individuali invece di bere insieme o di intingere il pane in un calice, questi oggetti dovrebbero essere presenti come simboli sacramentali.


  4. Metti le tazze individuali di vino o di succo pre-riempito nel mezzo del tavolo della comunione se la tua chiesa le usa. Coprire i vassoi impilati con un panno bianco.

  5. Metti un vassoio con un pezzo di pane sul lato destro del tavolo della comunione. Coprire il pane con un tovagliolo o un panno bianco.

  6. Decorare altre parti dell'area dell'altare in un modo appropriato all'era cristiana. Ad esempio, una corona di fiori verdi e candele di avvento può essere collocata vicino al tavolo della comunione durante l'Avvento. Oppure una croce di legno grezza con un panno viola o velata da un sottile materiale nero può essere eretta nella zona della cappella durante la quaresima.

Cosa ti serve

  • calice
  • pane
  • Tazze e vassoi individuali
  • Tovaglioli di lino bianco
  • Asciugamani di lino bianco (s)
  • Altre decorazioni stagionali