Come impastare le lattine di soda

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Hero’s Steam Engine using Soda Can
Video: Hero’s Steam Engine using Soda Can

Contenuto

Se stai raccogliendo lattine di alluminio come parte di un progetto di riciclaggio, risparmia spazio impastandole prima di metterle nei contenitori. Una lattina impastata può arrivare fino a un terzo delle dimensioni di un intero, rendendo più facile il trasporto al centro di riciclaggio. Puoi anche semplicemente mostrare ai tuoi amici un modo diverso e divertente di impastare una lattina. Un'altra opzione è dimostrare in un piccolo progetto come sia possibile utilizzare il calore per impastare una lattina di soda. Questa dimostrazione potrebbe essere interessante per una fiera della scienza o per un lavoro scolastico.


indicazioni

Impasta e ricicla le tue lattine di alluminio (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

    Metodo di impastare

  1. Metti una lattina vuota su una superficie di cemento o sul pavimento.

  2. Metti il ​​piede nel mezzo della lattina mentre indossi delle scarpe pesanti. Premere il barattolo con il piedino fino a quando non viene impastato, facendo piegare il supporto e premendo la parte superiore e inferiore al centro.

  3. Appoggia il piede sulla parte superiore schiacciata del barattolo e premi verso il basso, impastando la parte superiore contro il corpo della lattina. Ripeti anche per lo sfondo. Ora avrai una scatola piatta e impastata.

    Metodo di cottura

  1. Versare 4 tazze di acqua fredda in una ciotola grande. L'esperimento è più facile da vedere se la ciotola è di vetro, altrimenti dovrai guardare nella ciotola per vedere la lattina implodere.


  2. Metti un cucchiaio d'acqua dentro la lattina. Se l'acqua non copre il fondo, aggiungere un po 'di più per coprirlo.

  3. Posizionare la lattina in cima al piano di cottura. Accendi la bocca a fuoco vivo e quando senti l'acqua bollente all'interno della lattina, spegni il fuoco.

  4. Metti la ciotola di acqua fredda vicino alla stufa.

  5. Prendi il barattolo con una pinza. Sollevalo dalla bocca e giralo rapidamente, immergendolo nell'acqua fredda. La lattina imploderà.

suggerimenti

  • Le pinze da cucina sono le migliori da usare nell'esperimento della stufa.

avvertimento

  • La lattina diventerà estremamente calda, quindi fai attenzione.

Cosa ti serve

  • Grande ciotola
  • Morsetti da cucina