Come testare un tergicristallo

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Non comprare mai più il Tergicristalli ! Sostituire il solo gommino rotto e risparmiare !
Video: Non comprare mai più il Tergicristalli ! Sostituire il solo gommino rotto e risparmiare !

Contenuto

I circuiti dei tergicristalli funzionano in combinazione con le spazzole dei tergicristalli. Un motore magnetico permanente non reversibile controlla la pompa della lavatrice. Il motore elettrico è controllato da una serie di contatti sull'interruttore del tergicristallo. Questo interruttore si trova sulla colonna lato guida o su un pulsante del pannello. In entrambi i casi, la procedura per il test è la stessa. Ecco come funziona.


indicazioni

    Test del motore del tergicristallo

  1. Innanzitutto, individuare il motorino del tergicristallo elettrico. Solitamente si trova nel compartimento del motore del carburante normalmente sulla barriera protettiva. Se hai difficoltà a trovarlo, consulta il manuale del proprietario del veicolo.

  2. Assicurarsi che il motore elettrico e le spazzole dei tergicristalli siano liberi da ostacoli quali detriti stradali, insetti e foglie. Se questi accessori non possono muoversi a causa di detriti, non avviare il circuito finché non vengono rimossi. Le ostruzioni causeranno un sovraccarico che danneggerà l'affilatura, il motore elettrico del tergicristallo e i fusibili.

  3. Controllare il manuale di assistenza annuale e il modello dell'auto per determinare il tipo di motorino del tergicristallo del veicolo. Alcuni motori elettrici funzionano solo quando l'accensione è inserita. Altri operano tramite trasmettitori e sono sempre caldi. Usa il tuo multimetro per controllare la potenza del terminale del motorino del tergicristallo. Premere il filo di terra del multimetro in una fonte solida come il motore del carburante. Spingere il cavo positivo sul terminale positivo del motore. Se non vi è alimentazione al motorino del tergicristallo, controllare la presenza di fusibili bruciati o cavi danneggiati.


  4. Riparare qualsiasi filo danneggiato usando uno strumento di giunzione e cavi di collegamento. Individua la scatola dei fusibili e rimuovi la sua copertura. Vedere lo standard del fusibile sul coperchio e individuare il fusibile per il tergicristallo. Prova il fusibile con il tuo tester 12V. Fissare il filo di terra a una fonte solida e toccare il filo positivo su ciascun lato del fusibile. Se la spia del tester si accende, il fusibile è OK. Ma se la luce del tester si accende solo su un lato del fusibile, dovrai cambiarlo. Utilizzare le pinze dell'ugello per rimuovere il fusibile danneggiato e installarne uno nuovo. Sostituire il coperchio della scatola dei fusibili e procedere al passaggio successivo.

  5. Il tipo di motore elettrico del tergicristallo è generalmente non reversibile e si trova nella scatola del motore. Ispezionare visivamente le viti di montaggio. Controllare la ruggine e la corrosione. Se ce ne sono, sostituiscili con quelli nuovi. Possono essere acquistati presso i negozi di ricambi auto o presso i rivenditori. Utilizzare la chiave per assicurarsi che i bulloni siano saldamente fissati alla recinzione.


  6. Accendere l'accensione. Utilizzare il multimetro per controllare la caduta di tensione dal motore elettrico del pulitore alla relativa fonte. È accettabile una caduta di tensione inferiore a 0,5 v. Ma se la caduta è maggiore, controlla visivamente se il circuito ha connessioni deboli. Se il circuito di terra è soggetto a corrosione, utilizzare un ponticello per collegare il case del motore a una fonte solida. Se il motorino del tergicristallo funziona con il ponticello collegato, il circuito di terra è difettoso. Sostituire le viti difettose o il cablaggio quando necessario.

  7. Se la fonte di alimentazione e la messa a terra del circuito sono buone, il motore elettrico stesso sarà difettoso. Questo tipo di motore non può essere riparato e dovrà essere sostituito. Lo puoi trovare nei negozi di ricambi auto o presso i rivenditori. Fare riferimento al manuale di assistenza per le procedure di ritiro e sostituzione.

suggerimenti

  • Non utilizzare il tester 12V per esaminare i cavi collegati al motore elettrico del tergicristallo in quanto potrebbe sovraccaricare il circuito e danneggiare altri componenti. Usa lo strumento per controllare i circuiti.

Cosa ti serve

  • Cavo di giunzione / connettore
  • chiave
  • 12 v tester
  • Ohmmetro di tensione digitale
  • Cavo del connettore (quando richiesto)
  • Pinze di picco
  • Filo diagramma
  • Adesivo per paraurti
  • torcia elettrica
  • Controllo dello specchio