Come terminare Giardia

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
#Giardia errori da non fare con Enrico Bottero e Alessia Candellone
Video: #Giardia errori da non fare con Enrico Bottero e Alessia Candellone

Contenuto

Se si soffre dei sintomi di infezione da Giardia, ci sono molti metodi efficaci e trattamenti che possono essere fatti a casa. Questo parassita viene trasmesso attraverso cibo e acqua contaminati, e anche a contatto con altre persone infette, causando un'infezione nell'intestino tenue. I sintomi sono diarrea, nausea, febbre, gonfiore addominale e flatulenza.


indicazioni

La giardia può essere trasmessa attraverso cibo e acqua contaminati. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Bevi molti liquidi per evitare la disidratazione. Bevi acqua, succhi isotonici e di frutta per tutto il giorno. Se non riesci ad ingerire i liquidi, prova a succhiare i cubetti di ghiaccio. Evita le bevande contenenti caffeina e alcol, poiché incoraggeranno la perdita di liquidi. Secondo il sito web di eMedicine, consumare solo cibi leggeri come patate, pasta, verdure bollite e pane fino a quando le tue feci diventeranno più consistenti.

  2. Assumere integratori probiotici o cibi integrali. I probiotici sono batteri benefici per la salute e aiutano nella lotta contro giardia attraverso una varietà di organismi. Secondo un articolo "Review of Alternative Medicine" pubblicato nel 2003 dall'autore Jason Hawrelak nello stato del North Dakota negli Stati Uniti, i probiotici riducono direttamente la crescita di giardia dalla competizione con i recettori cellulari, competendo per i nutrienti del corpo e stimolando il sistema immunitario contro giardia. Prendi i probiotici sotto forma di integratori o alimenti come yogurt, latte fermentato e cavoli.


  3. Prendere medicine a base di berberina. Il crespino ha un sapore amaro e ha un antiparassitario che può essere trovato in erbe come goldenseal e crespino indiano. La sostanza chimica primaria trovata in queste due erbe è stata oggetto di importanti studi scientifici per le sue proprietà antibiotiche. Secondo lo studio "Annals of Tropic Medicine and Parasitology", pubblicato nel 1991, la berberina era significativamente efficace nel ridurre la crescita di diversi parassiti, tra cui Giardia. Prendi l'estratto naturale di berberina attraverso piante medicinali come goldenseal e crespino.

  4. Mangia aglio ogni giorno Uno studio pubblicato su "Il giornale della società egiziana di parassitologia" nel 1991, i ricercatori hanno scoperto che l'aglio crudo era un trattamento efficace per i bambini con giardia. Mangiare l'aglio due volte al giorno prima dei pasti riduce significativamente la durata della malattia e riduce i sintomi. La cottura dell'aglio distrugge i componenti attivi, quindi consumare l'aglio fresco o acquistare un supplemento di aglio.


suggerimenti

  • Quando viaggi in altri paesi che sono a rischio di diarrea, acquista i probiotici per la tua sicurezza.
  • Bevi il tè allo zenzero per ridurre la nausea e il vomito.
  • Assumere integratori di vitamina B6 per ridurre la nausea e il vomito.

avvertimento

  • Se i sintomi persistono, hai sangue nelle feci, la temperatura corporea supera i 38 ° C, hai un sacco di dolore addominale o disidratazione, consulta un medico e vai al pronto soccorso. Ci sono molti rimedi prescritti come loperamide, che può aiutare a combattere giardia e ridurre i sintomi.
  • Avere una buona igiene per prevenire la trasmissione di giardia ad un'altra persona.

Cosa ti serve

  • isotonica
  • Succo di frutta
  • Cubetti di ghiaccio
  • Goldenseal
  • crespino
  • aglio
  • probiotici