Come visualizzare le dimensioni in Illustrator

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Guide e Righelli in Illustrator [Prima Parte]
Video: Guide e Righelli in Illustrator [Prima Parte]

Contenuto

Visualizzare le dimensioni di un disegno che hai creato sul tuo computer è un passo importante per verificare se verrà stampato correttamente. Il programma Adobe Illustrator ha molte funzioni per visualizzare le dimensioni, inclusi gli strumenti griglia e righello. Usando uno strumento o una combinazione di più puoi assicurarti di avere tutte le dimensioni del tuo progetto.


indicazioni

Misura il tuo disegno in modo facile e semplice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Apri Adobe Illustrator e carica un file per il test.

  2. Vai su "Visualizza> Mostra griglia". Questa opzione abilita la griglia principale del programma, che non verrà visualizzata quando viene stampata. I quadrati più grandi hanno una misura di 25,4 mm (1 ") dai lati e quelli più piccoli misurano fino a 1/75" (3,175 mm) dai lati.

  3. Vai su "Visualizza> Mostra righelli". Questo righello divide ogni quadrato in 72 parti e mostra un indicatore per mostrare la posizione del cursore. Le sue dimensioni si estendono su tutta la pagina. Se vuoi cambiare l'unità di misura per pollici, centimetri, pica o qualcosa di diverso, fai clic su "Modifica> Preferenze> Unità e visualizzazione delle prestazioni" e scegli l'unità di misura del menu generale .


  4. Ora fai clic su "Visualizza> Mostra righelli tavola da disegno" (Visualizza> Mostra righelli tavola da disegno). Questa opzione farà apparire il righello solo nel tuo campo di lavoro anziché nella parte superiore della finestra. Anche se è molto vicino al tuo disegno, questo righello non ha un indicatore di dove si trova il tuo cursore. Divide anche ogni pollice / pollice in 72 pezzi.

  5. Per poter individuare una parte del disegno facendo riferimento all'angolo in basso a sinistra del disegno, vai su "Finestra> Informazioni". Il valore X è il piano orizzontale e Y, la verticale.

  6. Usa lo strumento "Righello" per misurare le distanze da un punto all'altro nel tuo disegno. Per poter utilizzare lo strumento, fai clic sul pulsante con un righello che disegna nella barra degli strumenti e fai clic su dove vuoi iniziare a misurare. Trascina il mouse e fai clic sull'altro punto. La distanza dal primo punto all'ultimo punto è mostrata nella sezione "D" nella parte in Informazioni.


suggerimenti

  • Per cambiare l'unità di misura dell'intero documento, fai clic su "FILE> Impostazione documento" e seleziona l'unità di misura desiderata dal menu a discesa.