Come realizzare un pennone in PVC a casa

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Homemade Flagpole
Video: Homemade Flagpole

Contenuto

Il PVC è un tipo di plastica leggero e molto resistente che può essere utilizzato in una varietà di design. Alcuni tipi di PVC sono realizzati in fogli o formati di stampo, ma l'uso più comune di questo materiale è in tubi di plastica. A causa dell'efficienza economica di questo materiale e della sua capacità di resistere a tutti i tipi di condizioni climatiche, il tubo in PVC è ampiamente utilizzato nei progetti intorno alla casa, dalla costruzione di serre alla creazione di alberi delle bandiere.


Crea un pennone usando un tubo in PVC (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

materiale

Decidi quale tipo di tubo in PVC vuoi usare. Ad esempio, non tutti i tubi in PVC sono rotondi. Possono venire in forme quadrate o ottagonali, tra le altre forme, che possono abbinarsi meglio allo stile della tua casa. I tubi in PVC si possono trovare anche in varie forme, ma è anche possibile scegliere di dipingere il tubo con una vernice appropriata, resistente agli agenti atmosferici.

Oltre a tutti gli accessori in PVC che userete, avrete bisogno anche di un seghetto, un trapano e possibilmente una carta vetrata per levigare le estremità del tubo che viene tagliato. Per maggiore supporto, utilizzare un tipo di asta metallica che si inserisce all'interno del tubo in PVC, ad esempio un tondo per cemento armato, per dare più peso all'albero. Per tenere la bandiera, è possibile scegliere un tipo di gancio, ma una scelta popolare è quella di utilizzare una serie di anelli per tende da doccia, che si adattano sia al duro del tubo realizzato con il trapano che attraverso le aperture della bandiera.


Attrezzature da costruzione

Ci sono diversi piani di costruzione che puoi seguire, a seconda del tipo di albero che desideri. Vuoi un albero laterale, che lascerà la bandiera ad un angolo più basso per la visualizzazione o un albero dritto, che dà maggiore attenzione all'altezza? Se vuoi che un albero mostri una bandiera nel tuo giardino, la versione ad angolo potrebbe essere migliore quando la bandiera diventa più visibile. È possibile acquistare un tubo in PVC con 3 metri e tagliarlo in quattro parti, due con 1,2 metri e due con 30 cm. Le parti possono essere unite usando una presa a T e una con un angolo di 45 °. Il tondo per cemento armato dovrebbe andare nella canna della base mentre il raccordo a 45 ° tiene uno dei tubi più piccoli, che si collega con il raccordo a T, che dirige l'altra canna di 1,2 m nell'aria con l'ultima canna di 30 cm posizionata indietro per dare stabilità. Ricordarsi di sigillare tutti i raccordi e posizionare le coperture su tutti i puntali esposti.


Questa assemblea richiede che l'albero sia sepolto nel terreno. Se vuoi una versione più mobile, dovrai creare una base. A meno che non si preveda di usare pesi, la base costruita (di solito una forma quadrata, con rami al centro) dovrebbe essere usata con un montante verticale dritto in modo che la bandiera non si ribalti.