Accessori per chi ha i capelli corti

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
PIEGA IN 5 MINUTI + 5 ACCONCIATURE CAPELLI CORTI 💇🏻‍♀️⏰🥰 | Rebecca Sorbi
Video: PIEGA IN 5 MINUTI + 5 ACCONCIATURE CAPELLI CORTI 💇🏻‍♀️⏰🥰 | Rebecca Sorbi

Contenuto

introduzione

I capelli corti sono una tendenza e continueranno per tutto l'anno. Che si tratti di fili sfilacciati o geometrici, il taglio dona eleganza e sensualità lasciando il collo scoperto. Ma c'è chi pensa che il corto non permetta grandi variazioni. Puro errore! Gli accessori disponibili per i capelli possono aggiungere un tocco incredibile al look e promuovere grandi cambiamenti. Esistono dalle più classiche e sofisticate alle occasioni di maggiore raffinatezza a quelle più sportive e rilassate per il giorno. Scegli tra diademi, diademi in pelle e tessuto, tab, tic tac, grappines e varie altre opzioni per variare il tuo look.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Un tocco di campagna

Uno degli accessori che di volta in volta torna ad essere di moda sono i fiori in tessuto. Rilassati, lasciano la pettinatura delicata, con la freschezza del campo. Funzionano su capelli lunghi e corti. Scegli un fiore proporzionale alle dimensioni del tuo viso e attaccalo a un lato della testa. Un altro consiglio è quello di utilizzare diversi piccoli fiori che formano una scia dietro. Ci sono clip di fiori che lo rendono facile da attaccare. Lancia una frangia sulla fronte e completa con una di queste linguette sul lato. Per il corto all'altezza delle spalle vale la pena tirare i lati e finire dietro con un bel fiore.

Ernesto Ruscio / Getty Images Entertainment / Getty Images

Il fascino dei diademi

Belle ed eleganti, possono essere indossate in look casual per uscire durante il giorno o in occasioni speciali con modelli e colori che danno un aspetto più elegante. I diademi ritorti, in tessuti colorati o in pelle, sono molto versatili e si combinano con effetti visivi sportivi. Velvet o strass sono sofisticati e possono essere indossati in occasioni formali con abiti lunghi. Lasciarlo dietro l'orecchio e un po 'a parte. Un modo interessante per aggiustare quelli corti è quello di fare un pennello lasciando le punte più "incasinate", dando consistenza ai fili. Così, i capelli acquistano un tocco molto moderno.


Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Le fasce per la pratica

Le famose fasce per capelli o fasce per capelli sono molto pratiche e funzionali. Possono essere usati per creare uno stile o per evitare che le frange cadano sugli occhi durante l'attività fisica. Ci sono anche vari modelli. Le doppie strisce intrecciate o sottili sulla fronte sembrano giovani. Gli elastici, più larghi, sono ideali per la pratica degli sport. Ma possono anche accompagnare le acconciature ad eventi più chic. In questo caso, scegli quelli con strass, paillettes e cristalli. Seguendo la tendenza del momento, i diademi con le punte o le catene sono i più moderni.

David Livingston / Getty Images Entertainment / Getty Images

Tacchetti delicati

Un dettaglio sul lato dei capelli fa la differenza. C'è chi pensa che i pantaloncini non abbiano nulla a che fare con le schede, ma loro hanno. Anche senza molto da tenere, quell'accessorio grazia e illumina, con colori, bagliori e forme. Ci sono una varietà di modelli. Per accompagnare un abbigliamento più raffinato, vale la pena scegliere schede con strass o perle. Sono belli e delicati e l'effetto è così interessante che sono persino indossati da spose e damigelle. Il più colorato, acrilico, con forme a farfalla, fiori e fiocchi, rende anche l'acconciatura molto divertente.


Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images

Archi per tutte le occasioni

Con piume, piume, cristalli, pelle, acrilico o metallo, gli archi sono uno degli accessori più comunemente usati nella vita di tutti i giorni. Facile da configurare, trasformano l'aspetto in istanti. Un'idea è quella di usare un gel che pettina i capelli all'indietro come se fosse bagnato e termina con una tiara sottile in oro o cristallo per un evento serale. Se si desidera un capello molto moderno, spingere la prua lasciando la punta dei capelli a punta. Ci sono modelli retrò, come quelli più grandi, a pois, che sembrano meravigliosi con volume sminuzzato nella parte superiore della testa. Gli arcieri sono adatti a tutte le età. Buon divertimento!

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Sciarpe in testa

Chi non ha un bel fazzoletto nel cassetto? Quindi divertiti a migliorare il tuo look con esso! Un modo per usarlo è coprendo l'intera testa, legandola alla nuca e lasciando larghe punte larghe. Può anche essere finito con noi come un panino fatto di una sciarpa. Se è piccolo, piegalo in un triangolo e legalo alla nuca, in stile contadino. Oppure piegare formando una fascia e fissarla sui capelli, lasciando una frangia sulla fronte. Lisci o stampati, danno stile e relax. Se non vuoi rischiare di tenere la sciarpa in testa, usala legata intorno al collo, coprendo la parte posteriore del collo. Con i capelli corti sembra molto affascinante!

Ben Gabbe / Getty Images Entertainment / Getty Images

Le zecche eterne

Vengono dall'infanzia, quando è necessario lasciare i capelli fermi e lontani dagli occhi, in modo da non disturbare le battute. Poi, nell'adolescenza, danno fascino e garantiscono un aspetto divertente, in questa fase in cui tutto sembra bello a causa dell'età. Ma le zecche vanno giù per generazioni. Colori puri e neutri o con stampe animalier, conferiscono un fascino in più ai capelli corti. Divertiti e inventa sguardi creativi. Getta indietro i capelli completamente e teneteli con diverse zecche o valutate la frangia con un segno di spunta su ciascun lato, tirando leggermente la parte superiore.

Larry Busacca / Getty Images Entertainment / Getty Images

Turbanti alla moda

Nelle ultime sfilate di moda internazionali, il turbante è apparso con tutto sulle passerelle. Gli indiani, gli arabi e in particolare le donne africane hanno finito per influenzare l'uso di questo accessorio di moda. E per quelli che pensano di essere più sportivi, Kate Moss ha dimostrato di no, apparendo con un oro al MET di New York. E se ti svegli con i capelli senza un modo, avvolgiti semplicemente un turbante. Coloratissimi o più classici, creano un'immagine audace e di grande effetto. Possono essere ritorti, rifiniti con nodi sulla testa e alcuni sono già pronti per essere montati sulla testa.

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Cappello femminile

Un accessorio che dona anche grazia ai capelli corti è il cappello. In tessuto, paglia, feltro, lana, variano in formati e materie prime. Uno dei modelli tipici degli anni '90 e ancora alto è la cloche o campana, con una bella corona sulla testa e lembi sciolti sulla fronte. Un altro stile è il cappello Panama, originariamente maschile, ma che ora è il tipo più usato dalle donne. Il berretto, di origine francese, ha una corona ampia e conferisce femminilità al look. Usa e abusa i berretti nei giorni più freddi. Assicurati di scegliere un modello adatto alla tua forma del viso.