Contenuto
I CD di installazione possono essere facilmente danneggiati da graffi, crepe o calore. Per proteggere il software oi programmi memorizzati su di esso, è necessario effettuare un'altra copia in caso di incidente, soprattutto se il programma non può essere scaricato da Internet. La copia del CD di installazione richiede un CD con capacità di memorizzazione uguale o superiore.
indicazioni
Fai una copia del CD di installazione per proteggere i tuoi programmi (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Inserisci il CD di installazione nel tuo computer. Se la procedura guidata avvia automaticamente il processo di installazione, che probabilmente lo farà, annullalo premendo i tasti "Alt" + "F4" contemporaneamente.
-
Vai su "Risorse del computer" (o "Computer" in Vista) e fai clic sull'unità CD per accedere ai file dal CD di installazione.
-
Evidenzia tutte le cartelle sul CD di installazione premendo "Ctrl" + "A" e quindi copiali premendo "Ctrl" + "C".
-
Scegli una cartella sul tuo computer, preferibilmente vuota, e incolla i file premendo "Ctrl" + "V".
-
Espellere il CD di installazione dell'unità e inserire il CD di copia. L'opzione "Riproduzione automatica" inizierà in questo momento.
-
Seleziona l'opzione "Apri cartella CD scrivibile usando Windows Explorer". Non selezionare "Masterizza CD audio". Il CD si aprirà come una cartella.
-
Vai alla cartella con i file sul CD di installazione e evidenziali tutti. Copia e incolla in un nuovo CD. Una volta scritti i file sul CD, si avrà un'altra copia del CD di installazione.
suggerimenti
- Se sul computer sono presenti due unità CD, è possibile copiare e incollare i file dal CD di installazione direttamente sul CD di copia.
Cosa ti serve
- CD di installazione
- Copia CD