Come fare un piano di insegnamento per i pazienti ipertesi?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ecco perché non Curiamo tutti i Pazienti che vogliono mettere i denti fissi
Video: Ecco perché non Curiamo tutti i Pazienti che vogliono mettere i denti fissi

Contenuto

Orientare il paziente è uno dei compiti più importanti di un'infermiera. Quando un paziente è seduto prima di cercare di capire la nuova diagnosi, di solito desidera risposte. Come infermiera, devi sapere come mettere insieme un piano di insegnamento appropriato, abbastanza generale da essere un modello per tutti i pazienti o personalizzato per ogni singolo paziente. Ecco alcune linee guida utili quando si tratta di qualcuno che ha la pressione alta.


indicazioni

Aiuta il paziente a controllare l'assunzione di sale (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Tieni presente che quando a un paziente viene diagnosticata l'ipertensione, la prima cosa che deve capire è che il modo migliore per controllare la pressione sanguigna non è attraverso i farmaci, ma attraverso i cambiamenti dello stile di vita necessari. In generale, un paziente con ipertensione deve assicurarsi di monitorare l'assunzione di sodio, osservare il peso, non fumare, avere il diabete sotto controllo, limitare l'assunzione di alcol e l'esercizio fisico. Ciò significa che, in quanto infermiera, è necessario valutare i fattori di rischio di ciascun paziente per personalizzare un piano. È importante che il paziente sia in grado di valutare la propria situazione e vedere che c'è un problema. Il punto di partenza è dire che deve fare alcune cose per migliorare la sua salute. Tuttavia, se pensa di non avere problemi, allora potresti essere ignorato. Il paziente deve capire i rischi e i diversi modi di diminuirli o eliminarli.


  2. Una volta che si ottiene l'attenzione del paziente e lei è disposta a imparare a fare i cambiamenti necessari, è il momento di insegnarle come ridurre i rischi. Il modo migliore per farlo è quello di creare uno schema del tuo piano di insegnamento, che sarà simile a questo:

    I. Ipertensione: una panoramica a. Fattori di rischio modificabili e non modificabili b. Complicazioni e progressione della malattia c. Interventi efficaci sullo stile di vita d. Interventi sui farmaci

    II. Fattori di rischio personali a. Elenco delle domande di valutazione b. Analisi congiunta dei fattori di rischio tra paziente e infermiere

    III. Pianificazione degli interventi a. Obiettivi b. Piano continuo

  3. Una volta che hai visto l'intero piano con il tuo paziente, avrai bisogno che lui / lei implementi le modifiche raccomandate. Il modo migliore per farlo è quello di insegnarti passo dopo passo. Alcune persone raccomandano di offrire insegnamenti di gruppo per aiutare più persone allo stesso tempo.


  4. Sulla base dei fattori di rischio, creerai un piano con il paziente che ti aiuterà a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.

  5. Se il fattore di rischio è correlato alla dieta e all'esercizio fisico, raccomanderai una dieta a basso contenuto di sodio. Ricorda che il paziente non può sentirsi privato di nulla. Dai un'occhiata alla tua dose giornaliera e mostra le opzioni di sodio più basse. Per aiutare con il suo peso, mostra come è facile incorporare esercizi già fatti durante il giorno - come parcheggiare più lontano dalla porta e camminare, prendere le scale, invece dell'ascensore, e così via.

  6. Assicurati di valutare anche i livelli di stress del tuo paziente e le tecniche di gestione dello stress. Lo stress può influenzare l'ipertensione. Assicurati di dare un'occhiata a qualsiasi altro farmaco sul quale il paziente potrebbe essere presente. Alcuni farmaci possono aumentare la pressione sanguigna.

avvertimento

  • Non dare per scontato che il paziente sarà automaticamente ricettivo al tuo piano d'azione. A volte ci vuole un'esasperazione della malattia, per far capire al paziente che qualcosa deve essere fatto.