Come rendere la pelle del bambino liscia con Photoshop

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Ritocco pelle LISCIA e MORBIDA in meno di 1 MINUTO in Photoshop
Video: Ritocco pelle LISCIA e MORBIDA in meno di 1 MINUTO in Photoshop

Contenuto

La pelle del bambino provoca ammirazione per la sua morbidezza. Tuttavia, spesso sembra ruvido sulle foto, perché le fotocamere evidenziano le imperfezioni. Photoshop ha filtri che possono migliorare la consistenza della pelle del tuo bambino nelle foto. Usando il filtro "Passa alto" in combinazione con un livello maschera assicurerai di conservare i dettagli dell'immagine e di avere l'effetto pelle liscia.


indicazioni

Ammorbidisce e liscia la pelle del bambino con un filtro Photoshop (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Scegli "File" e quindi "Apri" per selezionare la foto che desideri modificare.

  2. Vai su "Livelli" e poi su "Duplica livello". Fai clic su "OK" dopo aver definito un nome per il nuovo livello.

  3. Cambia la modalità di unione dei livelli in "Sovrapponi" facendo clic sul menu nella parte superiore della colonna "Livelli".

  4. Vai su "Filtri" e poi su "Altro" e scegli "Passa alto".

  5. Regola il cursore nella finestra di dialogo del filtro "Passa alto" per aumentare o diminuire il raggio dei pixel. Scegli un'impostazione tra sei e 10 pixel. Le immagini ad alta risoluzione richiedono impostazioni superiori. Fai clic su "OK" per applicare il filtro. Temporaneamente, il filtro sembra rendere l'immagine più nitida.


  6. Scegli "Immagine", seleziona "Impostazioni" e quindi fai clic su "Inverti" per modificare l'effetto del filtro e ammorbidire l'immagine.

  7. Fai clic su "Opacità" nella colonna "Livelli". Diminuisci l'opacità regolando il cursore. Continua a ridurre l'opacità fino a quando alcuni dettagli ritornano all'immagine mentre la pelle rimane liscia. La sua configurazione sarà probabilmente tra il 40 e il 60%.

  8. Fai clic sull'icona "Livello mascheratura" nella parte inferiore della colonna "Livelli". Scegli l'icona che è un quadrato grigio con un cerchio bianco al centro.

  9. Scegli il "Pennello" dalla colonna "Strumenti".

  10. Vai alla barra "Opzioni" e scegli il pennello rotondo morbido.

  11. Scegli nero come colore di sfondo.

  12. Clicca e trascina per dipingere i dettagli dell'immagine, come occhi e bocca. Ciò nasconderà le parti del livello e rimuoverà l'effetto levigante di queste aree. Dipingi sullo sfondo e su altre aree per ripristinare i dettagli dell'immagine. Se hai rimosso troppo del livello di levigatura, cambia il colore in bianco e dipingi con il pennello per rimuovere il livello maschera.


suggerimenti

  • Per un effetto di levigatura leggermente diverso, puoi utilizzare il filtro "Cancella superficie" anziché il filtro "Passa alto". Segui tutti i passaggi ma ometti il ​​passaggio 6 perché non è necessario capovolgere l'immagine quando si utilizza "Cancella superficie".