Come decorare un ambiente con due divani - uno di fronte all'altro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come decorare un ambiente con due divani - uno di fronte all'altro - Articoli
Come decorare un ambiente con due divani - uno di fronte all'altro - Articoli

Contenuto

Decorare una stanza con due divani (uno di fronte all'altro) crea simmetria e armonia naturale, oltre a favorire le conversazioni tra le persone. Una stanza con due divani in questa posizione può sembrare casual, formale o entrambi a seconda dei colori, delle trame e degli altri oggetti presenti nella stanza. I due divani dovrebbero comporre la stanza, creando un tocco di stile classico o tradizionale, in cui tutto è collegato. I divani dovrebbero combinarsi per dare un aspetto tradizionale, ma è possibile scegliere diversi tessuti per dare un aspetto eclettico.


indicazioni

Crea un gruppo di conversazione posizionando due divani per affrontare l'altro (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Dipingi le pareti in un colore neutro e morbido come sfondo per i divani o usa un colore forte se prevedi di utilizzare mobili neutri. Includi il colore dei tuoi divani nei dettagli del muro se usi uno sfondo a motivi geometrici.

  2. Disporre i due divani dove si adattano meglio. Ad esempio, accanto a un camino o una finestra che si affaccia su un paesaggio. Aggiungi altri pezzi come un tavolino o due pouf tra i divani. Una poltrona o una coppia di poltrone possono essere collocate alle estremità o alle due estremità del divano. Sedie, puff e tavoli non devono necessariamente corrispondere al tessuto e al colore dei divani, ma devono combaciare tra loro. Ad esempio, utilizzare le poltrone plaid verdi e bianche con i divani verdi in una stanza bianca se si desidera dare una sensazione di cottage.


  3. Fai la trama con i colori e la diversità dei tessuti. Metti cuscini sui due divani. Usa colori e motivi forti per illuminare lo spazio, creando un look casual. Mantenere le cose combinando per uno per dare all'ambiente un aspetto formale o tradizionale. Le tende e i tappeti dovrebbero completare i divani, ma aggiungere un po 'di colore per dare più personalità.

  4. Metti artigianato, foto incorniciate, sculture murali o rondelle sui muri. Posizionare le disposizioni sul caminetto o dietro i divani se si desidera mantenere un aspetto simmetrico. Evita di aggiungere troppi oggetti perché implica che la stanza è troppo affollata e affollata.

  5. Decorare la stanza con lampade, candele, piante e composizioni floreali. Colori, trame e finiture dovrebbero lavorare insieme per creare l'aspetto desiderato.

Cosa ti serve

  • inchiostro
  • mobili
  • tessuti
  • carta da parati
  • accessori