Contenuto
Il riciclaggio è un buon modo per insegnare ai bambini come salvare il pianeta; e se si riciclano bottiglie trasformandole in un design creativo e divertente, sarà ancora meglio. Salva alcune bottiglie di plastica di soda e crea le tue bambole. Non appena avrai una grande quantità, invita alcuni amici di tua figlia a giocare un pezzo di artigianato che possono personalizzare. Usa diversi oggetti per aggiungere vita alla tua bambola e poi mostrala come è facile riciclare.
indicazioni
Riciclare bottiglie facendo divertenti bambole artigianali (Jeffrey Hamilton / Photodisc / Getty Images)-
Incolla la palla di schiuma nella bottiglia di soda aperta usando una pistola per colla a caldo.
-
Decorare il corpo della bambola con tessuto rimanente per realizzare i vestiti, fissandoli con una colla elastica o calda. In alternativa, puoi tagliare i vestiti dalla carta e attaccarli alla bottiglia con del nastro adesivo. Avvolgi tessuto o strisce di carta attorno alla bottiglia per creare sciarpe e vestiti.
-
Disegna il viso della bambola sulla parte superiore della bottiglia usando i pennarelli e aggiungi del tessuto o della carta sulla testa con la colla per creare i capelli della bambola. In alternativa, puoi tagliare piccoli fili e incollarli nella schiuma per creare i capelli.
-
Lascia asciugare la colla e poi mostra come era la tua bambola.
Cosa ti serve
- Flacone di refrigerante da 600 ml.
- Piccola palla di schiuma
- Colla a caldo
- Lembi di stoffa
- Bande elastiche
- cartone
- Nastro adesivo
- Bookmark and Share
- filetto
- forbici