Come testare il DNS in Active Directory

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
How to troubleshoot DNS issues in an Active Directory domain controller
Video: How to troubleshoot DNS issues in an Active Directory domain controller

Contenuto

Il programma Microsoft Windows DNSLint consente di diagnosticare i problemi DNS, i server DNS e le possibili cause delle deleghe di disabilitazione del server. Ci sono diverse opzioni che possono essere utilizzate per fare diversi test. È possibile utilizzare l'opzione / ad per controllare i record DNS replicati in Active Directory, l'opzione / d per diagnosticare la causa delle deleghe di inattività del server e altri problemi relativi al DNS e l'opzione / ql per controllare un gruppo di Record DNS definiti dall'utente su più server DNS. Per scaricare questa utility, andare al sito Web di Microsoft.


indicazioni

Controlla Active Directory con un'utilità Windows (Immagine Mensch und Computer di Sven Rausch da Fotolia.com)
  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop, seleziona "Nuovo" e fai clic su "Cartella" per creare una nuova cartella. Assegna un nome alla cartella. Scarica l'applicazione DNSLint (vedi la sezione Risorse). Salva il file nella cartella appena creata sul desktop. Al termine del download, aprire la cartella e fare doppio clic sul collegamento di installazione. Seguire le istruzioni visualizzate per installare l'applicazione sul proprio computer.

  2. Fai clic su "Start" e digita "cmd" nella barra di ricerca. Si aprirà una finestra vuota.

  3. Digitare dnslint / ad / s / localhost / v al prompt dei comandi della finestra vuota e premere "Invio" per verificare i record DNS di Active Directory sul server locale. Al termine del test, DNSLint visualizzerà un report HTML sullo schermo che mostra i risultati del test.