Come risolvere strani rumori sul pulsante in alto di un iPhone dopo una caduta?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TIRARE UN IPHONE DA 100 METRI DI ALTEZZA!!!
Video: TIRARE UN IPHONE DA 100 METRI DI ALTEZZA!!!

Contenuto

Se lasci cadere il tuo iPhone, potresti aver capito che ora sta facendo uno strano rumore. Ci sono possibilità che l'impatto abbia lasciato cadere qualche pezzo. In molti casi, è probabile che il pulsante superiore sia parzialmente allentato e sarà necessario smontare completamente il telefono in modo che venga messo nella posizione corretta. Durante il processo di disassemblaggio assicurarsi inoltre che nessun'altra parte interna sia stata rotta.


indicazioni

Un iPhone con piccoli difetti può ancora funzionare, ma alcune funzioni potrebbero avere problemi (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

    Controlla la messa a fuoco automatica

  1. Assicurati che il meccanismo di messa a fuoco automatica del tuo iPhone funzioni perfettamente prima di smontare completamente il telefono. Se non funziona, potrebbe essere la ragione del problema. Alcuni membri della comunità dei forum Apple indicano che questa era la causa dello strano rumore dei loro telefoni cellulari. Per verificare la messa a fuoco automatica, accendi la fotocamera e prova a scattare una foto. Dovrebbe concentrarsi automaticamente. In caso contrario, tocca lo schermo per vedere se la funzione di messa a fuoco è attivata. Se ciò non funziona, potresti dover inviare il tuo iPhone a un centro di assistenza. Se l'autofocus funziona, il problema potrebbe essere un pulsante allentato, probabilmente il pulsante in alto. Il rumore può anche essere causato da qualsiasi altra parte interna libera.


    Controllare la funzione di messa a fuoco automatica (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  2. Spegni l'iPhone quando la funzione di autofocus è già stata controllata e funziona.

    Messa a fuoco automatica funzionante, è ora di spegnere l'iPhone e iniziare a smantellare! (Notizie Rufus Cox / Getty Images / Getty Images)
  3. Rimuovere le due viti a 5 poli nella parte inferiore del telefono utilizzando il cacciavite penta-lobulare contenuto nel kit hardware di iPhone. Le viti si trovano vicino al connettore del cavo di alimentazione.


    Rimuovere le viti! (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  4. Rimuovere il pannello posteriore premendo delicatamente e trascinando verso l'alto verso la parte superiore del telefono dove si trova il connettore dell'auricolare. Sollevare e rimuovere la cover posteriore del telefono. Ispezionare delicatamente ciascun componente esposto per assicurarsi che nessuna parte si muova. Se trovi qualcosa di sciolto, potrebbe essere la causa dello strano rumore. Se non vengono trovate parti libere, è tempo di procedere e rimuovere la scheda logica per raggiungere il pulsante superiore.

    Rimuovere il pannello posteriore (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  5. Rimuovere la vite da 2,5 mm tenendo il connettore della batteria sulla scheda logica del telefono utilizzando il cacciavite Phillips. Sollevare il connettore della batteria dell'iPhone usando la barra della leva.

    Scollegare la batteria! (Peter Macdiarmid / Getty Images / Getty Images)
  6. Attaccare una graffetta al foro sul lato del telefono espellendo la simcard dal dispositivo. Rimuovere le viti Phillips da 1.2mm e 1.6mm che sono ora esposte. Rimuovere il connettore del cavo di alimentazione con le dita. È il piccolo pezzo di metallo nero che si trova sotto le viti.

    Espelli Simcard (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  7. Sollevare il connettore del cavo di alimentazione della scheda logica, usando la leva. È rettangolare e dovrebbe essere eretto dalle due estremità più piccole.

    Sollevare il connettore (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  8. Rimuovere il cavo flessibile dalla scheda logica e dall'altoparlante sollevandoli o tirandoli con le dita. Sollevare il connettore dell'antenna, rimuovere la vite Phillips da 1,9 mm che mantiene in posizione la scheda logica.

    Rimuovere l'antenna e il connettore dell'altoparlante (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  9. Rimuovere le cinque viti vicino alla videocamera, quindi rimuovere l'antenna wi-fi dalla scheda logica. Rimuovere anche la telecamera posteriore sollevandola dal piccolo riquadro situato sotto l'obiettivo.

    Rimuovere l'antenna wi-fi e la fotocamera posteriore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  10. Rimuovere l'indicatore dell'acqua. È un piccolo adesivo rotondo bianco situato nel centro della cella, accanto alla scheda logica. Sotto l'adesivo c'è un'altra vite che deve essere rimossa. Rimuovere usando il cacciavite Phillips.

    Indicatore dell'acqua sulla scheda logica (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  11. Rimuovere i cinque cavi del connettore nella parte superiore della scheda logica sollevandoli delicatamente e rilasciandoli dai rispettivi connettori. Rimuovere la piccola vite vicino al jack delle cuffie, usando il cacciavite Phillips. Rimuovere la scheda logica dal telefono sollevandola delicatamente. Una volta rimossa la carta, il pulsante in alto dovrebbe essere esposto.

    Scheda logica (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)
  12. Assicurarsi che il pulsante superiore sia nella posizione corretta. Dovrebbe essere in un piccolo supporto che lo tiene al suo posto. Se viene spostato, sarà decentralizzato. Posiziona correttamente il pulsante sul supporto, posizionandolo centralmente.

    Guarda il pulsante in alto (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  13. Montare nuovamente il telefono posizionando tutte le viti nei posti appropriati. Assicurarsi che la fotocamera sia sicura e non si muova durante il processo di assemblaggio. Stringere attentamente tutte le parti per evitare di danneggiare viti o parti del telefono. Tenere la parte posteriore del telefono e agitarla attentamente per assicurarsi che le parti siano fissate saldamente e in posizione prima di procedere alla parte successiva.

    Pronto! (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

Cosa ti serve

  • Un piccolo cacciavite penta-lobulare per iPhone
  • Un piccolo cacciavite a croce
  • Una piccola leva, adatta per iPhone
  • Una graffetta