Come riparare un marciapiede rotto

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un cerchio in lega graffiato contro un marciapiede
Video: Come riparare un cerchio in lega graffiato contro un marciapiede

Contenuto

Un'eccessiva fessurazione sui marciapiedi può indicare che necessita di riparazioni. La sostituzione del calcestruzzo rotto elimina il rischio di incidenti e impedisce la diffusione della fessura. Rimuoverlo è un lavoro pesante che può essere facilitato con strumenti per questo, che rompono il calcestruzzo fessurato senza danneggiare il resto del marciapiede. Una volta rimosso, pianifica un'intera giornata per cementare la pavimentazione e altri quattro giorni per asciugare la lastra di cemento.

Passo 1

Posizionare la punta del frantoio al centro della fessura e forare con una certa angolazione. Segui la linea della crepa con il martello pneumatico per tagliare pezzi grandi. Rompili in pezzi più piccoli usando la mazza e mettili nel secchio. Rimuovere i pezzi rimanenti con il piede di porco fino a rimuovere tutto il calcestruzzo danneggiato. Chiama una discarica per raccogliere il calcestruzzo.


Passo 2

Posizionare la plastica in posizione e rimuovere la vecchia base di pietrisco con una pala. Misurare la profondità della buca quando si arriva a terra e continuare a scavare fino a raggiungere i 25 cm. Punzonare il terreno utilizzando la presa manuale.

Passaggio 3

Riempi la buca con due strati di ghiaia da 8 cm. Premere gli strati con la presa per creare una base stabile.

Passaggio 4

Misurare due strisce di giunti di dilatazione per posizionare la larghezza della pavimentazione, tra la nuova lastra di cemento e le altre due esistenti. Taglia le strisce con il coltello e posizionale vicino ai lati del buco. Realizzati in sughero o altro materiale flessibile, questi giunti hanno uno spessore da 6 mm a 25 mm. Aiuteranno a prevenire future crepe, poiché assorbiranno lo stress causato dall'espansione e dal ritiro del calcestruzzo a causa delle variazioni di temperatura.

Passaggio 5

Posizionare due piatti da 5 cm x 15 cm contro i lati rimanenti del foro, fissandoli con paletti di legno.

Passaggio 6

Aggiungi acqua al cemento all'interno della betoniera. Mettere il cemento nella buca con una pala e stenderlo su tutti i lati con la spatola spalmatrice di cemento. Trascina la lamella sulla superficie del cemento per rimuovere l'eccesso e lisciarla. Successivamente, passare una spatola per eliminare eventuali segni lasciati dal listello.


Passaggio 7

Coprire la nuova lastra di cemento con un panno umido e traspirante in modo che non si asciughi così rapidamente. Tieni il panno sopra e spruzzaci sopra dell'acqua per quattro giorni.