Contenuto
Microsoft Excel consente agli utenti di creare fogli di calcolo, grafici, fatture e molti altri documenti. La visualizzazione di frazioni in Excel può essere difficile per le persone che non hanno familiarità con il programma. Fortunatamente, l'apprendimento del programma è facile e con un po 'di pratica diventa semplice come aprire un nuovo documento.
indicazioni
Frazioni in Excel. (Immagine computerizzata di Haris Rauf da Fotolia.com)-
Avviare il programma Microsoft Excel.
-
Aprire il documento che si desidera aggiungere le frazioni facendo clic su "Apri" nella barra degli strumenti. Seleziona "Apri" dall'elenco a discesa. Seleziona il file dall'elenco.
-
Seleziona la casella, o cella, in cui desideri visualizzare la frazione. Se si desidera visualizzare le frazioni su più celle, selezionare tutte le celle.
-
Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cella e seleziona l'opzione "Formato celle". In alternativa, fai clic su "Formato" nella barra degli strumenti in alto, quindi seleziona "Celle" dal menu a discesa.
-
Scegli l'opzione "Numeri". L'elenco delle categorie verrà visualizzato. Seleziona "Frazione" dall'elenco di categorie.
-
Seleziona il tipo di frazione che vuoi visualizzare. Fai clic su "OK" per formattare la cella e chiudere lo schermo.
-
Inserisci la frazione all'interno della cella. Ad esempio, inserisci "1/2", senza spazi. Excel ridurrà automaticamente le frazioni; se inserisci 4/8, cambierà in 1/2.
-
Immettere un numero intero e una frazione nella stessa cella digitando il numero intero, uno spazio e quindi la frazione.
suggerimenti
- Utilizzare un punto decimale per visualizzare le frazioni senza formattare le celle per le frazioni.
avvertimento
- Se si digita una frazione senza prima formattare la cella, Excel comprende la frazione come data.