Come visualizzare le frazioni in Excel

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Problem Solving - Addizione fra frazioni con Excel
Video: Problem Solving - Addizione fra frazioni con Excel

Contenuto

Microsoft Excel consente agli utenti di creare fogli di calcolo, grafici, fatture e molti altri documenti. La visualizzazione di frazioni in Excel può essere difficile per le persone che non hanno familiarità con il programma. Fortunatamente, l'apprendimento del programma è facile e con un po 'di pratica diventa semplice come aprire un nuovo documento.


indicazioni

Frazioni in Excel. (Immagine computerizzata di Haris Rauf da Fotolia.com)
  1. Avviare il programma Microsoft Excel.

  2. Aprire il documento che si desidera aggiungere le frazioni facendo clic su "Apri" nella barra degli strumenti. Seleziona "Apri" dall'elenco a discesa. Seleziona il file dall'elenco.

  3. Seleziona la casella, o cella, in cui desideri visualizzare la frazione. Se si desidera visualizzare le frazioni su più celle, selezionare tutte le celle.

  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cella e seleziona l'opzione "Formato celle". In alternativa, fai clic su "Formato" nella barra degli strumenti in alto, quindi seleziona "Celle" dal menu a discesa.

  5. Scegli l'opzione "Numeri". L'elenco delle categorie verrà visualizzato. Seleziona "Frazione" dall'elenco di categorie.


  6. Seleziona il tipo di frazione che vuoi visualizzare. Fai clic su "OK" per formattare la cella e chiudere lo schermo.

  7. Inserisci la frazione all'interno della cella. Ad esempio, inserisci "1/2", senza spazi. Excel ridurrà automaticamente le frazioni; se inserisci 4/8, cambierà in 1/2.

  8. Immettere un numero intero e una frazione nella stessa cella digitando il numero intero, uno spazio e quindi la frazione.

suggerimenti

  • Utilizzare un punto decimale per visualizzare le frazioni senza formattare le celle per le frazioni.

avvertimento

  • Se si digita una frazione senza prima formattare la cella, Excel comprende la frazione come data.