Come fare una composizione floreale a cascata

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Tutorial: come inserire i fiori in spugna
Video: Tutorial: come inserire i fiori in spugna

Contenuto

La composizione floreale a cascata è una specie di bouquet che ha una lunga coda di fiori a cascata verso il basso verso il suolo. Questo stile di arrangiamento viene talvolta usato nei matrimoni quando la sposa sceglie un aspetto più drammatico. È facile imparare come farlo, oltre ad essere bello e professionalmente rifinito, senza un prezzo elevato.


indicazioni

Il bouquet da sposa a cascata aggiunge drammaticità al look (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)
  1. Tenere un giglio capovolto, in modo che la manopola sia rivolta a terra. Posiziona il secondo contro il primo, allineando i fiori, in modo che il secondo sia più piccolo del primo, dando un aspetto "accatastato". Raccogli i due fiori insieme con il nastro, avvolgendoli a metà del gambo.

  2. Posiziona il terzo giglio sul secondo, posizionandolo in modo che si trovi sopra il secondo, ma solo su un lato. Con il nastro, unisci i tre fiori.

  3. Aggiungi un quarto fiore sopra il terzo, allineando sul lato opposto. Passa di nuovo il nastro. Continua in questo schema, ingrandendo i fiori mentre li posizioni, formando una "V". Fatelo fino a quando la cascata è la lunghezza desiderata.


  4. Raccogliere un gruppo di almeno 10-12 gigli. Se vuoi un bouquet più grande, aggiungi altro. Posizionali nel formato arrotondato tradizionale. Unisciti ai fiori con il nastro.

  5. Posiziona la cascata contro il tradizionale bouquet manipolando i fiori ed eliminandoli in modo che assumano una cascata naturale verso il basso. Quando il posizionamento è di tuo gradimento, unisciti ai due gruppi di fiori con il nastro.

  6. Inizia nella parte superiore della disposizione e passa il nastro floreale lungo l'intera lunghezza dei gambi, evitando di lasciare spazi. Avvolgi il bouquet con un nastro di raso, iniziando dalla parte superiore del gambo e muovendo verso il basso, evitando gli spazi in modo che il nastro floreale non appaia. Attaccare il raso con spille perlate allineate sul retro della disposizione.

Cosa ti serve

  • Porta bouquet floreale in schiuma
  • Gigli, freschi o di seta
  • Nastro floreale
  • Nastro di raso
  • Perni di perle