Come rimuovere l'odore di fumo dopo un incendio

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di fumo dopo un incendio - Articoli
Come rimuovere l'odore di fumo dopo un incendio - Articoli

Contenuto

Quando accade un incendio, ci sono spesso risultati devastanti. Il fuoco lascia dietro di sé un forte odore di fumo in casa, che può irritare i polmoni e infastidire coloro che vivono lì. Il fumo aderisce alle superfici e può essere difficile da rimuovere. Quando si dissipa dalla casa, gli abitanti del villaggio devono seguire le dovute precauzioni per rimuovere l'odore che rimane presente.


indicazioni

Il fumo lasciato da un incendio spesso lascia un odore sgradevole (fuma l'immagine di cherie da Fotolia.com)
  1. Aprire tutte le porte e le finestre per aerare il luogo. Metti la ventola nelle finestre per tirare l'aria pulita e farla circolare.

  2. Cospargere il bicarbonato di sodio sui tappeti, usando una scopa per diffonderlo e lasciarlo riposare tutta la notte. Aspirare i tappeti per rimuovere il bicarbonato la mattina successiva. Ripeti questo processo per continuare a rimuovere l'odore del tappeto.

  3. Pulire i tappeti con una rondella per tappeti se l'odore rimane dopo l'uso del bicarbonato di sodio.

  4. Metti i mobili in tessuto all'esterno e cospargili con il bicarbonato di sodio, lasciandoli riposare per tre o quattro ore. Utilizzare un pennello o un accessorio per la tappezzeria in un aspirapolvere e rimuovere il bicarbonato di sodio.


  5. Lavare tutti gli articoli lavabili. Togliere tende, coperte, lenzuola e vestiti. Lavali tutti seguendo le etichette di cura aggiungendo un bicchiere di aceto a ciascun carico per rimuovere i forti odori di fumo.

  6. Lavare le pareti e i pavimenti della vostra casa con ammoniaca e acqua. Mescolare 1/4 tazza di ammoniaca con 4 l di acqua. Bagnare le spugne con la soluzione e strofinare il pavimento.

  7. Mescolare 1/2 tazza di bicarbonato di sodio con 4 l di acqua tiepida. Utilizzare questa soluzione per lavare tutti gli elettrodomestici, i mobili e le superfici non porose.

  8. Metti piccole ciotole piene di aceto nella tua casa. L'aceto assorbirà l'odore del fumo.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • Aspirapolvere con accessori
  • Shampoo per tappeti
  • Aceto bianco
  • ammoniaca
  • acqua
  • spugna
  • scopa
  • Piccole ciotole