Come convertire le misure da un tetto in metri lineari

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
PROGETTO RESIDENZA UNIFAMILIARE II PARTE (25)
Video: PROGETTO RESIDENZA UNIFAMILIARE II PARTE (25)

Contenuto

Sei pronto a rifare il tetto ed è ora di comprare i materiali. L'hai già misurato e calcolato l'area in metri quadrati. Quando arrivi al negozio, vedrai che i materiali da costruzione sono venduti per metro lineare. È facile convertire una misura in termini di metri quadrati in uno in termini di metri lineari.


indicazioni

Sei pronto per ricostruire il tuo tetto ed è ora di comprare i materiali (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)
  1. Misura la lunghezza e la larghezza del tetto in centimetri. Moltiplicare la lunghezza per la larghezza per ottenere l'area totale del tetto in termini di centimetri.

  2. Misura la larghezza in pollici delle piastrelle che utilizzerai o di altri materiali.

  3. Dividere l'area totale del tetto in centimetri (come calcolato nel passaggio 1), in base alla larghezza delle tessere anche in centimetri (come nel passaggio 2). Il risultato è l'area del tetto in centimetri lineari.

  4. Dividere la superficie del tetto in centimetri lineari (calcolati nel passaggio 3) per 100 per convertire i centimetri in metri. Il valore risultante è l'area del tetto in metri lineari. Questo è quello che ti serve per determinare la giusta quantità di materiali quando acquisti per metro lineare.


suggerimenti

  • È più facile determinare l'area del tetto in centimetri quadrati, quindi eseguire tutti i calcoli, convertendo la risposta in metri lineari, in questo modo si evita di lavorare con le frazioni.