Contenuto
Il furto è un tipo di rapina o bottino, altrimenti noto come "crimine da nulla". Ogni stato determina le proprie sanzioni per questo tipo di reato, ma tutte le giurisdizioni tendono a seguire regole simili. È un reato ed è generalmente considerato un'infrazione minore. Tuttavia, avere qualsiasi tipo di crimine sulla tua inserzione può avere conseguenze indesiderate.
Rubare anche piccoli oggetti con poco valore è un crimine. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
definizione
Il furto è una sottocategoria del reato di rapina. Qualsiasi tipo è illegale indipendentemente dalla vittima o da quanto è stato rubato. Il ladro può essere incriminato quando gli oggetti rubati valgono meno di un certo valore in denaro, che è deciso da ogni stato. È meno grave di un furto, che si verifica quando gli oggetti rubati valgono più di un importo stabilito. Il furto è un crimine, il che significa che è punibile con meno di un anno di carcere.
Carcere e cariche
La prima conseguenza del furto è la reclusione. Se qualcuno viene sorpreso a commettere un furto, la polizia lo arresterà e lui entrerà nel sistema di giustizia penale. Questo in genere significa essere "registrati": prendere l'identificazione fotografica, le impronte digitali e la custodia. Durante quel tempo, le accuse possono essere fatte contro il sospetto dall'ufficio del procuratore locale. L'imputato dovrà presentarsi in tribunale per rispondere alle accuse.
convinzione
Ci sono alcuni modi per essere condannati per furto. Uno è dichiararsi colpevole, ovvero quando l'imputato ammette di aver commesso il crimine. Se la persona confessa, non vi è alcun giudizio e si conformerà direttamente alla sentenza. Una delle ragioni per cui le persone si dichiarano colpevoli è ricevere una punizione più leggera. Un altro modo per essere condannati è da una giuria. Negli Stati Uniti, ognuno ha il diritto a un processo per accuse penali. Ciò significa che una giuria composta da persone della comunità ascolterà gli argomenti e determinerà se l'accusato è colpevole o meno. Una terza opzione è quella di rinunciare a un processo con giuria a favore di un processo a banco, che è dove solo il giudice decide se l'accusato è colpevole. Se il convenuto è condannato, il crimine entrerà nella tua fedina penale.
Ricerche correlate
Molti tribunali chiederanno un risarcimento per un'accusa di furto. Ciò significa che il ladro condannato deve restituire la proprietà rubata o pagare un importo equivalente alla vittima. Il ladro può anche dover sostenere le spese del tribunale o le multe da esso imposte. Inoltre, l'imputato può essere condannato al lavoro di comunità per pagare la comunità per aver commesso il crimine.
detenzione
È raro che un imputato primario che ha commesso un furto abbia ricevuto una pena detentiva sostanziale. Alcuni stati non impongono il carcere per tutti i furti, ma altri possono condannare un imputato condannato fino a un anno di carcere. Qualsiasi circostanza aggravante, come commettere violenze durante una rapina, può comportare una punizione più severa.