Come fischiare una partita di calcio

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
3 Semplici Modi Per Imparare a Fischiare
Video: 3 Semplici Modi Per Imparare a Fischiare

Contenuto

Ogni partita di calcio ha bisogno di un buon arbitro per garantire il rispetto delle regole del gioco. Ce ne sono molti, come handicap, side throw e hand on the ball, che devono essere fischiati da un giudice obiettivo. Giocatori, genitori e allenatori non sono buoni arbitri a causa della loro tendenza a favorire l'uno o l'altro. L'arbitrato è spesso una posizione antagonistica, ma qualcuno ha bisogno di prenderlo.


indicazioni

Un arbitro di calcio è parte integrante del gioco e insegna le regole del gioco (immagine ref di Photoeyes da Fotolia.com)

    Fischio del gioco

  1. Vestire gli abiti richiesti e arrivare presto al luogo di partenza per preparare il gioco.

  2. Presentati agli allenatori di entrambe le squadre. È un buon momento per dire al team manager che sei a casa per preparare la palla, oltre all'elenco dei nomi dei giocatori, se necessario.

    La palla deve essere pronta al momento del gioco (immagine del pallone da calcio di John Steel da Fotolia.com)
  3. Ispezionare e completare una passeggiata sul campo. Devi assicurarti che le linee siano visibili, che non ci siano buchi grandi e che non ci siano oggetti pericolosi sul campo.


  4. Dare una bandiera alla squadra di casa e una ai visitatori. Chiedi agli allenatori di designare una persona che oscilli la bandiera se la palla lascia. Assicurati di spiegare che la palla deve attraversare completamente la linea per essere considerata all'esterno. Nessuna parte della palla deve toccare la linea in modo che sia fuori dal campo.

  5. Colpisci il fischio e chiama i capitani al centro del campo. Chiedi ai giocatori di stringere la mano e rimuovere anelli e orecchini. Spiega che se esce la palla e non sei sicuro su quale squadra attaccare, ti aspetti l'onestà dai giocatori.

  6. Lancia una moneta, chiedendo alla squadra di casa di scegliere una faccia o una corona, per determinare chi sceglie un lato del campo o la palla. Desideri "buona fortuna" e chiedi un gioco leale.

    Lancia la moneta all'inizio della partita per determinare i lati dei campi (trimestre sull'immagine verde di Richard McGuirk da Fotolia.com)
  7. Imposta l'orologio a 45 minuti e conta i giocatori sul campo per assicurarti che ci siano 11 per lato.


  8. Colpisci il fischio per iniziare il gioco e osserva infrazioni come falli e mani sulla palla. Se c'è un attacco grave, come una partita pericolosa, puoi distribuire i cartellini gialli come avvertimento al giocatore o un cartellino rosso per espellere. Utilizzare il regolamento FIFA come riferimento se non si è sicuri o si mettono in dubbio le proprie determinazioni.

  9. Registra gli obiettivi nel libro. Annota il tempo e il numero del giocatore che ha segnato l'obiettivo.

  10. Fai un fischio a metà del gioco, lasciando le squadre a circa dieci minuti di distanza. Soffiare di nuovo quando l'intervallo è finito, assicurandosi che le squadre cambino campo.

    Una parte indispensabile della vita dell'arbitro (fischio immagine di John Hartley da Fotolia.com)
  11. Chiedi se i portieri sono pronti e fai partire il fischio per iniziare a giocare.

  12. Aggiungi tempo alla fine di 45 minuti se hai interrotto il gioco a causa di un giocatore infortunato o per cambiare palle. L'arbitro stima quanto tempo è stato perso e determina quanto tempo deve essere aggiunto.

  13. Fai triplice fischio per finire il gioco. Saluta giocatori e allenatori prima di raccogliere equipaggiamento e note di gioco.

Cosa ti serve

  • Uniforme del giudice
  • fischio
  • Bandiere per ausiliari
  • valuta
  • orologio da polso
  • matita
  • Piccolo taccuino
  • Cartellino rosso e giallo
  • Regolamento FIFA