Contenuto
Le linee orizzontali, i monitor lampeggianti e altri problemi di visualizzazione sono in genere correlati a driver di dispositivo obsoleti, malfunzionamenti hardware e incompatibilità di dispositivo e sistema. Gli adattatori video per giochi sono tra i più comuni colpiti dal problema della linea orizzontale. Sebbene la maggior parte dei monitor alla fine si riprenderà, l'attività di diagnosi richiede tempo per la valutazione. Seguire alcuni passaggi per avviare il processo ed eliminare riga per riga gli elementi dall'elenco delle "cause più probabili". Le probabilità sono così buone che troverai la funzione giusta senza effetti collaterali della linea verticale.
Passo 1
Accedi al "Pannello di controllo" nel menu "Start" e seleziona "Aspetto e temi".
Passo 2
Scegli "Visualizza" e poi vai alla scheda "Impostazioni".
Passaggio 3
Fare clic su "Risoluzione dei problemi" e seguire le istruzioni per risolvere il problema. Se il problema non viene risolto, andare al passaggio 4.
Passaggio 4
Torna al "Pannello di controllo", seleziona "Prestazioni e manutenzione" e poi "Sistema".
Passaggio 5
Vai alla scheda "Hardware" e fai clic su "Gestione periferiche".
Passaggio 6
Fare clic su "Adattatori video" nell'elenco degli elementi visualizzati e selezionare il monitor attivo.
Passaggio 7
Vai alla scheda "Generale" dell'hardware malfunzionante e seleziona la scheda "Driver". Fare clic su "Aggiorna driver". Segui le istruzioni per aggiornare il driver all'ultima versione disponibile. Se il problema persiste, vai al passaggio 8.
Passaggio 8
Segui il passaggio 7, ma questa volta fai clic su "Ripristina driver" dopo aver selezionato la scheda "Generale" (nota: potresti dover ripristinare il driver alcune volte per ripristinare il passaggio 5). Se il problema persiste, andare al passaggio 9.
Passaggio 9
Accedi al catalogo di Windows e scarica un driver compatibile (vedi Risorse).