Come risolvere le crepe in porcellana

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
picobello / Kit di riparazione per sanitari in ceramica - riparazione di piccole scheggiature o fori
Video: picobello / Kit di riparazione per sanitari in ceramica - riparazione di piccole scheggiature o fori

Contenuto

La porcellana viene creata quando diversi materiali come vetro, osso, cenere e feldspato vengono mescolati con caolino, un'argilla densa che formerà pezzi forti. I materiali sono cotti in un forno a temperature estremamente elevate, generalmente circa 1204 ° C, per formare la finitura lucida e non porosa. La porcellana è dura e resistente, ideale per l'uso in una varietà di situazioni, ma può rompersi. Fortunatamente, il lavoro di riparazione del crack si realizza senza la necessità di costose attrezzature.


indicazioni

Puoi facilmente riparare le crepe in porcellana (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Inumidire un panno con alcool e asciugare la zona incrinata. Questo passaggio consentirà alla resina epossidica utilizzata nel processo di riparazione di impostare in modo più efficace.

  2. Acquista la resina epossidica nei negozi per rimodellamento o strumenti domestici. Scegli una resina progettata per riparare la porcellana.

  3. Mescolare la resina epossidica secondo le indicazioni sulla confezione. In molte marche, la giusta quantità di due ingredienti diversi deve essere miscelata.

  4. Immergere la punta di uno stuzzicadenti nella resina epossidica e utilizzarla per riempire la fessura, facendo attenzione a non applicare una quantità eccessiva del prodotto nell'area circostante la fessura.


  5. Usa un altro stuzzicadenti per levigare e livellare la resina epossidica nella fessura con l'area circostante.

  6. Lasciare asciugare la resina epossidica per almeno 24 ore prima di coprire la riparazione con un leggero strato di vernice smaltata. Scegli una vernice che corrisponda il più possibile alla porcellana in questione.

  7. Lasciare asciugare la prima mano di pittura per sei-sette ore prima di applicare una seconda mano, se necessario.

Cosa ti serve

  • Panos
  • alcool
  • Resina epossidica
  • stuzzicadenti
  • Vernice smaltata