Alternative al fissaggio di un tappeto

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Terrazze sopra vani abitati
Video: Terrazze sopra vani abitati

Contenuto

I tappeti scivolosi possono essere pericolosi. Una delle soluzioni più comuni è comprare gomme, ma di solito sono costose. Ci sono molte altre strategie che puoi usare per mantenere i tuoi tappeti sul posto senza spendere molto.


Assicurare il tappeto in posizione ed evitare incidenti (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Crea il tuo

La maggior parte dei supporti per tappeti sono fatti di feltro. Seleziona un tessuto pregiato con una superficie soffice. Taglia il feltro in modo che corrisponda alle dimensioni del tappeto, se possibile 2 cm più piccolo su tutti i bordi in modo che non sia visibile.

Se il pavimento è ricoperto da moquette, è sufficiente aggiungere uno strato di feltro sotto e avvolgere il tappeto direttamente su di esso. Se si dispone di pavimenti in legno o di tacchetti che tendono a causare più slittamenti, applicare il feltro al tappeto con colla per tessuti o nastro biadesivo.

Un'altra opzione per i pavimenti rigidi che offre maggiore resistenza è quella di acquistare un foglio di gomma in un negozio e tagliare per abbinare il tappeto. Simile al feltro, puoi semplicemente posare la gomma e fissarla con la colla per una fissazione permanente.


Entrambe le opzioni sono molto più economiche del supporto industrializzato.

Nastro di moquette

Se si dispone di pavimenti in legno o tacos, acquistare un rotolo di nastro biadesivo appositamente per tale applicazione. Questo nastro ha adesivo su entrambi i lati e di solito è leggermente imbottito.

Applica il nastro sul retro del tappeto, concentrandoti sui bordi e sugli angoli. Cerca di creare forme X con il nastro nel mezzo del tappeto per evitare che si formino bolle. Metti il ​​tappeto in posizione con cura. Applicare una certa pressione sul nastro per aderire alla superficie del pavimento. Questo tipo di nastro può essere utilizzato su alcuni tipi di moquette. Provare prima in un'area oscura nel caso in cui si strappino le fibre dal tappeto.

Altre soluzioni

Potresti avere alcuni materiali nella tua casa per evitare che il tappeto scivoli. Per i pavimenti duri, lo stucco per vasca è rapido e facile da fissare su un tappetino. Applicare strisce sul retro del tappeto e adagiarlo sul pavimento per asciugare. Il caulk non danneggia il pavimento e puoi rimuoverlo e lavarlo.


Un'altra opzione è usare la gomma per mantenere il tappeto in posizione. Basta incollare uno per ogni angolo del tappeto, su un tappeto rotondo, a ciascuna distanza dal precedente.

A meno che non si preveda di sostituire il pavimento, non attaccarlo direttamente al tappeto.