Come applicare una maschera ad acquerello

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come fare una CARPETTA PROFESSIONALE per acquerelli e disegni   Arte per Te
Video: Come fare una CARPETTA PROFESSIONALE per acquerelli e disegni Arte per Te

Contenuto

La vernice tipo acquerello è miscelata con acqua, offrendo un aspetto leggero e arioso, e viene utilizzata su carta pesante appositamente sviluppata per questa vernice. La maschera è un liquido o liquido bianco o grigiastro fatto di lattice o gomma, usato per "nascondere" una determinata area mentre dipingi. Non appena applichi la maschera alla carta, puoi dipingere l'intera area senza dover evitare il punto che non vuoi dipingere. Quando la vernice si asciuga, vedrai che l'area coperta dalla maschera rimarrà non verniciata e il coperchio può essere rimosso.


indicazioni

La maschera acquerello aiuta a mantenere certe aree della vernice chiare o non verniciate (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Usando una matita, crea uno schizzo approssimativo dell'immagine che desideri. La pittura del tipo ad acquerello è traslucida, quindi rendi le linee chiare abbastanza da non doverle cancellare dopo la verniciatura.

  2. Agitare la maschera ad acquerello per renderla omogenea. Diversi liquidi vengono forniti con un pennello o un applicatore a spugna, ma se il prodotto in questione non li contiene, utilizzare un pennello piccolo, sottile, monouso e inumidito. È anche possibile acquistare maschere acquerellate sotto forma di penne.

  3. Spennellare la maschera sulla carta completamente asciutta, applicandola come si farebbe con l'inchiostro. Se hai già dipinto la carta e desideri utilizzare la maschera per mantenere il colore dell'inchiostro mentre applichi un altro colore, assicurati che l'inchiostro sia asciutto per primo.


  4. Lascia asciugare la maschera acquerello. Guarda l'etichetta per il tempo di asciugatura esatto, che di solito varia da 30 minuti a un'ora. Anche quando si asciuga, diventerà un po 'appiccicoso.

  5. Dipingi l'area come desideri. La maschera acquerello è simile al nastro crespato usato dai pittori murali; puoi ignorarlo e dipingere con il suo colore principale, e lo spazio sottostante rimarrà non dipinto. Lasciare asciugare la vernice per un'ora per garantire la completa asciugatura.

  6. Rimuovere la maschera ad acquerello usando uno strumento per rimuovere la colla o una gomma di plastica. Strofinare l'area che presenta il fluido in una direzione, usando la punta di gomma. La maschera sarà eliminata in pezzi arrotondati; rimuovili dal tuo dipinto a mano. Ora l'area sarà pronta per il colore della vernice appropriato.

Cosa ti serve

  • matita
  • Pennello fine (opzionale)
  • Gomma per superfici plastiche